16 pazzeschi errori cinematografici dei quali probabilmente non eravate a conoscenza
Advertisement
State guardando il vostro film storico preferito ambientato nell'Antica Roma, ma ad un certo punto vi accorgete che il cielo viene solcato da un modernissimo aeroplano. Sconcertati, ricontrollate il titolo del film per essere certi di non essere nel bel mezzo di una pellicola fantascientifica sui viaggi temporali: ebbene no, il film è quello giusto e voi avete semplicemente a che fare con uno stratosferico errore di inquadratura! Di seguito alcuni errori madornali compiuti durante le riprese di film famosi...
The Avengers. Una macchina si autoripara in seguito ad un attacco di collera di Thor.
Advertisement
Pirati dei Caraibi. Un turista contemporaneo sulla famosissima Perla Nera del pirata Jack Sparrow!
Titanic. La nave sembra cambiare aspetto dall'alba al tramonto...
Dallas Buyers Club. Film ambientato nel 1985, poster del modello di Lamborghini uscito nel 2011.
Twilight. Il vetro della macchina riflette la stessa cinepresa che lo sta inquadrando!
Advertisement
Il Gladiatore. Un aereo sullo sfondo ruba la scena a Massimo Decimo Meridio: gli antichi romani erano più all'avanguardia di quanto gli storici pensino!
Terminator II. Il robot salva l'agente John da una raffica di proiettili, ricevendoli tutti nella propria schiena; poco dopo sia lui che il suo giubbotto tornano come nuovi.
Advertisement
Alien. L'astronauta Kane indossa una sorta di cuffia spaziale sotto il casco, ma appena rimuove quest'ultimo l'alieno lo assale e la cuffia magicamente scompare.
Marie Antoinette. La regina di Francia, così come dipinta da Sofia Coppola, sembrerebbe avere una passione per le Converse assai insolita per l'epoca!
Advertisement
Terminator 3. I protagonisti salgono sull'aereo N3035C, volano sul N3973F e atterrano sul N3035C: incredibile, non è vero?
I soliti sospetti. Lo stesso aereo può passare nel giro di pochi secondi da quattro motori a due?
Advertisement
Ted. Il protagonista John sembra non aver capito bene come usare il suo smartphone, dal momento che lo tiene al contrario in tutte le scene del film!
Avatar. Jake apre la capsula, ma alla sua sinistra non c'è alcun segno della sua sedia a rotelle; un attimo dopo si materializza proprio lì, senza preavviso.
Advertisement
Bastardi senza gloria. Il simbolo dell'ufficiale tedesco scompare dall'uniforme nel giro di pochi secondi: forse non approvava la condotta del generale.
Di nuovo Terminator II., un film carico di errori. Il vetro del camion distrutto si ricompone da scena a scena, sfidando le leggi della fisica.
Advertisement
Star Wars. Le misure delle astronavi imperiali sembrano prediligere le medie stature; il soldato spilungone sulla destra, infatti, sbatte la testa mentre avanza con i commilitoni.
Advertisement