14 trucchi per la tua auto che troverai davvero utili
L'automobile, specie per chi vive in luoghi in cui muoversi senza rende tutto molto difficile, è un po' come una seconda casa: può essere il mezzo col quale portiamo in giro i nostri figli (e quindi deve essere attrezzata per ogni evenienza), così come quello con cui svolgiamo il nostro lavoro.
Insomma, di tanti beni materiali è sicuramente uno di quelli a cui teniamo di più, quindi qualche dritta per prendercene cura al meglio è sempre bene conoscerla.
Per rimuovere i vecchi adesivi dal vetro posteriore provate immergendo dei fogli di giornale in acqua calda e applicateli poi al vetro per una decina di minuti.
Flickr/Mike Mozart (CC BY 2.0)
Bimbi in auto? Semplificatevi la vita appendendo al sedile uno di questi comodi portaoggetti!
Se non disponete di un meccanico di fiducia e volete capire se vi potete fidare, provate a fargli delle domande su cose che sapete già non avere bisogno di alcuna manutenzione.
Può suonare subdolo ma purtroppo in alcune situazioni è giusto provare a tutelarsi in questo modo.
Un bicchiere con coperchio di questo tipo può rivelarsi l'oggetto perfetto per avere sempre a portata di mano i fazzoletti di carta.
Se avete graffiato la carrozzeria della vostra auto, applicate sulla parte danneggiata del comune smalto trasparente per unghie.
Non crederete al potente effetto riparatore che ha sui graffi!
Mai pensato a mettere in auto un piccolo cestino chiudibile? Aiuta moltissimo a tenere pulito!
Se non volete lasciarvi trovare sprovvisti in nessuna situazione, ecco un kit che dovreste preparare e mettere in macchina:
Un vecchio telefonino da tenere spento ma con batteria carica, un kit di primo soccorso, una borraccia d'acqua, qualche snack di cibo a lunga conservazione e magari qualche strumento come coltellini svizzeri e torce.
Non sapete come pulire gli angoli difficili dell'auto? Ecco un'utile trucco per riuscirci!
Se abitate in luoghi in cui fa molto freddo, assicuratevi di avere sempre con voi un flaconcino di gel igienizzante per le mani.
Storyblocks
Questi prodotti hanno una componente alcolica che, se messa a contatto col ghiaccio, vi aiuterà a farlo sciogliere rapidamente; dovete solo assicurarvi di farne entrare un po' nella serratura, magari aiutandovi con la chiave.
Pulire bene i fari dell'auto fa una grossa differenza nella loro capacità di illuminazione: ricorrete al comune dentifricio per far splendere la superficie.
Potete trovare qui un video che vi mostra come svolgere bene questo lavoro.
Come realizzare un porta-smartphone per l'auto in meno di un minuto? Basta applicare un elastico in questo modo!
Per impedire alla luce del sole di accecarvi mentre siete alla guida usate un foglio di plastica scura.
Si attaccherà facilmente al vetro, lo potrete spostare a seconda delle esigenze e schermerà molto la luce del sole senza impedirvi di vedere bene la strada.