11 invenzioni che vi faranno capire quanto velocemente proceda la tecnologia

Se qualche anno fa vi avessero detto che avrebbero inventato un cane robot, avreste creduto a queste parole? Beh, difficilmente avreste potuto dare fiducia ad una simile promessa ed invece la tecnologia, come sempre, ci fa ricredere.
Oggi vogliamo mostrarvi 11 nuove invenzioni che vi faranno riflettere su quanto rapidamente stia progredendo e a quale supersonica velocità lo stia facendo. Quale di esse vi incuriosisce di più o vi sembra più utile?
1. Ili, un comodo e pratico traduttore portatile

Si tratta di un piccolo traduttore che entra facilmente in tasca ed è in grado di tradurre sul momento moltissime frasi di uso comune, ha solo bisogno di 0,02 secondi!
2. Scribble, la penna dai mille colori

Questa "magica" penna può far impazzire i bambini di gioia, infatti essa è in grado di catturare un colore su di una superficie e, in una manciata di secondi, riprodurlo su un'altra area.
3. ORII, l'anello che può telefonare

Dotato di piccoli microfoni e sfruttando la conduttività propria del corpo umano, questo anello è utile per effettuare chiamate: poggiate il dito accanto all'orecchio e, come per magia, esso squillerà!
4. Muzo, il telecomando che è in grado di creare il silenzio

Questo straordinario dispositivo è in grado di contrastare le vibrazioni provenienti dai rumori esterni creando una vera e propria barriera di silenzio che proteggerà l'acquirente dai suoni molesti.
5. Zungle, gli occhiali che fanno ascoltare la musica

Utilizzando la conduttività delle ossa, questi particolari occhiali svolgono la primaria funzione di aiutare l'occhio ad osservare ciò che lo circonda, ma permettono anche di ascoltare la musica e rispondere alle chiamate.
6. Bakblade, il rasoio per la schiena

Se un uomo vuole eliminare i peli superflui sulla schiena e sulle spalle, ecco l'accessorio che fa al caso suo! Non solo è pratico da usare, ma non provoca neanche tagli o irritazioni.
7. Sgnl, il bracciale telefonico

Si tratta di un bracciale a strappo che permette di effettuare chiamate utilizzando il proprio dito: basta legarlo al polso e connetterlo via bluetooth al cellulare ed il gioco è fatto.
8. Noonee, la sedia senza sedia

Quest'apparecchiatura è formidabile: mentre si cammina non ci si accorge di nulla, ma quando ci si vuole riposare e quindi sedere un po', basta compiere il gesto di piegare le gambe e si avrà una stabile sedia sulla quale sedersi.
9. JUNO, lo specchio da trucco intelligente

All'apparenza può sembrare un semplice e banale specchio ed invece è molto di più: può essere adoperato come luce da lettura, flash per selfie perfetti, specchio da trucco e vassoio porta-accessori.
10. Nora, o come evitare di russare durante la notte

Nora è composta di una parte che si inserisce nel cuscino e una che rimane sul comodino. Quando quest'ultima percepisce che si sta iniziando a russare, l'altra si muove delicatamente e permette a colui che sta russando di ruotare leggermente la testa, facendolo smettere.
11. Spotmini, il cane robot

Ecco un cane-robot: sa correre, salire le scale e portare oggetti; insomma, vuole richiamare alla mente un vero e proprio cane, ma ovviamente non potrà coccolare il suo padrone né essere coccolato!