Le foto in bikini di questa donna hanno fatto il giro del mondo: e voi cosa ne pensate?
Advertisement
Sebbene tutti sappiamo quali sono i subdoli giochi delle pubblicità, quasi tutti finiamo per cadere nei loro tranelli: è quasi involontario posare gli occhi su una donna che pubblicizza un nuovo costume, o su un modello che scende da un'automobile scintillante. Si può azzardare a dire che sono ormai quasi antiquati gli stereotipi della pubblicità, e qualcuno ne è al corrente. Il marchio di abbigliamento e di decorazione della casa The Dreslyn ha deciso di affidare la pubblicità del suo nuovo costume da bagno ad una modella decisamente anticonvenzionale...
Yazemeenah Rossi è una modella californiana di 60 anni. È davvero inusuale che una modella degli 'anta' posi per un indumento simile, ma Yazemeenah ci è riuscita.
Advertisement
Il suo corpo è ben tenuto, certo, ma non nasconde i segni dell'età: è la stessa Yazemeenah a non volerli nascondere, fiera di come il tempo trasformi il suo corpo.
Le continue pubblicità di donne sempre belle e sempre giovani, anche quelle che non lo sono più, finiscono per comunicare che avere gli anni sulle spalle sia sbagliato.
Invece Yazemeenah, come molte altre donne, ha riscoperto il piacere di invecchiare insieme al suo corpo e questo le conferisce una bellezza che nessun chirurgo può ottenere.
Il messaggio che mandano queste foto è chiaro: non bisogna essere per forza giovani per indossare questo costume.
Advertisement
Anche se la moda, per ovvi motivi, preferisce giovani modelle, non è detto che lo stesso costume non possa stare bene anche ad una donna di 60 anni.
Da tempo, forse da sempre, il costume da bagno è stato accostato in modo appropriato all'erotismo: le foto che ritraggono Yazemeenah invece sono eleganti.
Advertisement
Yazemeenah è una donna che ci tiene a mantenere in salute il proprio corpo, ma non si dispera se da un giorno all'altro vede una ruga in più sul viso.
Lei sa bene che il lavoro che fa sul suo corpo serve a farla stare bene con se stessa, non a fermare lo scorrere inesorabile del tempo.
Advertisement
Quando tutte le donne accetteranno il proprio corpo per quello che è, non avremo più bisogno di giovani modelle per rendere bello un costume da bagno.
Advertisement