Queste 16 illustrazioni ritraggono la felice vita di chi ha scelto di vivere da solo e ne è felicissimo
Advertisement
Alcune persone non sono fatte per stare da sole e raggiungono a pieno la loro serenità solo quando sono accompagnate. Altre invece, per indole e per carattere, preferiscono la vita da single. L'illustratrice Yaoyao Ma ha creato una serie di vignette volte proprio ad esaltare la bellezza dell'essere single, dell'avere il pieno possesso dei propri spazi e del proprio tempo. Ovviamente l'essere soli non esclude la possibilità dell'avere al proprio fianco un fedele animale domestico, proprio come Yaoyao Ma suggerisce!
1. L'illustratrice ha creato una serie di personaggi femminili per ricordare che anche "soli è bello".
Advertisement
2. I suoi personaggi condividono i suoi stessi gusti: la vita, la solitudine, gli animali... E la libertà!
3. Al giorno d'oggi siamo sempre più ossessionati dalla condivisione: lei invece vuole riscoprire il piacere di fare le cose da sola, essere padrona del proprio tempo.
4. La vita di coppia regala molti momenti di felicità, ma comporta, più o meno definitivamente, l'abbandono di alcune abitudini tipiche di chi è single.
5. Essere soli permette sicuramente di ritrovare le energie e di essere più propositivi.
Advertisement
6. Quando si è single i momenti di conversazione mutano in istanti di meditazione, e chi ne trae beneficio è il corpo per intero.
7. L'illustratrice dà l'amore che prova esclusivamente a se stessa e agli animali, gli unici che non tradiranno mai.
Advertisement
8. Il saper stare da soli è un'arte di cui non tutti sono capaci, ma che va sicuramente sperimentata almeno per un periodo di tempo.
9. Quando si sceglie di essere single ci si libera di tutte le insicurezze, come quella di sembrare folle se ad Agosto si pensa al Natale.
Advertisement
10. Il vantaggio dell'essere single è che si può seguire a pieno la propria volontà: partire per un nuovo viaggio non è mai stato così facile!
11. Non è mai tardi per nulla, se lo necessita il proprio orologio biologico.
Advertisement
12. Per molti sarà solo egoismo, ma forse è così che si riscopre e si valorizza il piacere dell'essere in compagnia.
13. Che faccia parte del proprio spirito o che non lo sia affatto, stare da soli è un'opportunità per conoscere meglio se stessi.
Advertisement
14. Riuscire a vivere con se stessi non è facile in un mondo confusionario che fa perdere l'attenzione nei confronti del proprio essere.
15. Saper stare soli è segno di una maturità di fondo: è un substrato necessario alla crescita di nuovi fuori...
Advertisement
16... Fiori che possono poi diventare nuovi amori!
Advertisement