A 90 anni esegue ancora 4 operazioni al giorno: è lei la chirurga più anziana del mondo
Advertisement
Andare in pensione non è un passaggio di cui tutti sono contenti, sia perché la routine giornaliera cambia drasticamente, sia perché a volte ci si sente ancora del tutto in grado di continuare a svolgere la propria attività.
Quando questa capacità viene appurata dai responsabili del personale, è possibile che ci venga concesso di continuare a lavorare come sempre, proprio come nel caso della dottoressa Alla Ilyinichna Levushkina! Alla veneranda età di 90 anni, quest'arzilla signora si dedica ancora con passione al suo mestiere, quello di chirurgo!
via Tuko.co.ke
La dottoressa Levushkina è nata il 5 maggio 1927 svolge la professione di medico chirurgo da quando aveva 24 anni...
Advertisement
In tutta la sua vita ha terminato con successo più di 10.000 interventi. "Essere medico non è un mestiere, è uno stile di vita", ha affermato.
E anche ora che è sulla soglia dei novant'anni, per lei smettere di frequentare l'ospedale è improponibile e infatti svolge 4 interventi ogni giorno!
Se le viene chiesto il segreto della sua longevità, lei non sa cosa rispondere: "Non ho nessun segreto. Semplicemente mangio di tutto, rido e piango molto".
Nel 2017, con ben 66 anni di lavoro alle spalle, Levushkina è stata riconosciuta come il medico chirurgo più anziano del mondo e non ha nessuna intenzione di cedere ad altri il suo record.
Advertisement
I suoi meriti le sono stati riconosciuti dal Primo Ministro Medvedev in persona, che l'ha omaggiata con un premio "Per la fedeltà della professione".
E se ve lo state chiedendo, la sua mano è perfettamente ferma, da far invidia ad un giovane apprendista chirurgo.
Advertisement
In Russia la conoscono tutti anche per il curioso fatto che per operare necessita di uno sgabello: è alta solo 150 cm!
Come se non bastasse per una donna di 89 anni, Levushkina si prende anche cura del nipote disabile e di 8 gatti.
Advertisement
La sua energia è vitale per il giovane team in cui lavora: è la prima a tranquillizzare il paziente o un chirurgo alle prime armi.
Advertisement
Advertisement