18 invenzioni per bambini che ogni genitore vorrebbe avere a casa


Quella di diventare genitore è una delle prove più dure a livello fisico e psicologico che un essere umano può trovarsi ad affrontare nell'arco della sua vita. Gli orari si fanno di colpo massacranti e le ore di sonno inesistenti, le preoccupazioni per il futuro si moltiplicano e anche il costo della vita lievita in maniera considerevole. Per questo anche la tecnologia si è attivata per rendere questo momento il più semplice possibile.
Di seguito abbiamo raccolto un'interessante galleria di invenzioni per genitori... sull'orlo di una crisi di nervi.
1. Palline luminose ricaricabili: rilassano i bambini ed eliminano l'ansia generata dal buio totale

2. Lettino interattivo

Oltre al cambio del pannolino, questo lettino è anche una bilancia e si associa ad una applicazione per tenere traccia dello sviluppo. Potrete annotare poppate, ore di sonno e tutto ciò che vorrete chiedere al pediatra.
3. Passeggino ulrtacompatto: si ripone in una borsa capiente!

4. Traduttore del pianto dei bambini

Se pensate che i capricci siano tutti uguali vi sbagliate di grosso. Analizzando i pianti di 200.000 bimbi è stato creato un traduttore che indovina la ragione del malumore con una precisione del 92%.
5. Biberon autoriscaldante: in soli 4 minuti, bevanda calda fino a 37° e senza bisogno di presa elettrica!

6. Braccialetto GPS: in caso di smarrimento, tramite smartphone si può individuare la posizione del bambino; inoltre se il piccolo si allontana troppo il cellulare lancia un allarme automatico.

7. Cerotto termometro: applicato sul bambino, invia i dati sulla temperatura allo smartphone. Se questa aumenta, lancia un allarma automatico

8. Spazzolino da denti intelligente: inviando i dati allo smartphone tramite bluetooth, trasforma la pulizia in un gioco. Quando i denti sono ben puliti si accumulano punti e premi!

9. Mini ginocchiere: il modo più intuitivo ed efficace per salvare la loro pelle nel periodo in cui iniziano a camminare

10. Piatti divertenti: per stimolare l'appetito dei piccoli e convincerli a mangiare anche i cibi che non amano!

11. Cucchiaio bottiglia: basta mettere la pappa nella bottiglia e premere per farla uscire... mai più spargimenti di cibo!

Il ciuccio che si trasforma in giocattolo per i denti: li calma e permette loro di alleviare il fastidio

13. Proiettore sonoro: non solo emette immagini divertenti sulla parete, ma le accompagna con musiche rilassanti. Resistere al sonno è impossibile!

14. Set per pasti divertenti: un set ispirato al classico "aeroplanino" per vincere i capricci dei più piccoli

15. Vestitini con chip interattivi: monitora il respiro, i movimenti e la temperatura. Qualsiasi anomalia lancia un allarme sullo smartphone del genitore!

16. Ranocchia portagiocattoli: per raccogliere i giochi del bagnetto velocemente ed appenderli ad asciugare (tramite delle ventose)

17. Dispositivo che dondola la carrozzina: imita il movimento delle braccia e rilassa i bambini

Letto per neogenitori: dormire con i più piccoli può essere pericoloso, ma questo letto renderà tutti felici!
