Un uomo adotta un cucciolo abbandonato: dopo vari mesi gli rivelano che si tratta di un lupo
Questa è una di quelle storie che per comprendere davvero bisogna credere nel destino: come spiegare altrimenti l'incontro e la nascita di un'amicizia tra un ragazzo e un "cane" davvero speciale? La storia inizia come molte altre, con il giovane che porta a casa un cucciolo abbandonato per strada. Tra loro è nato un fortissimo legame, che però era destinato a cambiare nel tempo: ecco perché...
Questo bellissimo cucciolo è stato trovato all'interno di un cartone per la spesa: il ragazzo ha sentito la necessità di salvarlo.
Il cucciolo è così entrato a far parte della vita del giovane, che però si è reso subito conto di avere a che fare con un cane diverso dagli altri.
Neo, così è stato chiamato, non riusciva ad adattarsi alla vita domestica: faceva i bisogni ovunque e richiamava sempre l'attenzione con ululati.
Una volta cresciuto ha iniziato a scappare: trovava sempre un modo per saltare la recinzione e perdersi nei boschi.
Non potendo più sostenere la situazione, il giovane ha chiesto aiuto all'associazione Humane Society of Southern Arizona.
Uno degli operatori dell'associazione lo ha messo al corrente che Neo non era un cane ordinario...
Lonely Wolf Dog Wont Open Up, Until His True Love Walks In
Neo era un incrocio tra un lupo ed un cane, per questo non si comportava come tutti gli altri cani.
Lonely Wolf Dog Wont Open Up, Until His True Love Walks In
Come un cane era molto affettuoso nei confronti del suo capobranco (il ragazzo), ma era diffidente nei confronti di tutti gli altri.
Purtroppo Neo è stato allontanato da quella che fino ad allora è stata la sua casa, perché era un pericolo per i vicini oltre al fatto che anche lui stesso non ne beneficiava. È stato trasferito all'associazione californiana Wolf Connection in cui sarà addestrato per essere gradualmente inserito di nuovo in Natura. La componente selvaggia di Neo era infatti così prevalente da non lasciare spazio ad altre soluzioni.
Presto sarà pronto per vivere in piena libertà, socializzando con i membri del branco e rispettando gli uomini!