La sua pelle è incredibilmente scura: ecco a voi la "Regina dell'Oscurità"
Advertisement
Mentre il mondo sembra continuare ad avere problemi col colore della pelle con cui si viene al mondo, nel mondo della moda la maestosa bellezza africana viene celebrata ed esaltata da decenni.
Soprattutto in questi ultimi anni, comunque, la domanda di vedere modelli di bellezza femminili sempre più variegati e vicini alla realtà, ha dato ulteriore spazio al fascino dei corpi dalla pelle scura, ma pochi possono dirsi scuri come quello della bellissima Nyakim Gatwech, la "Regina dell'Oscurità".
Nyakim Gatwech è una modella orgogliosa delle proprie origini sudsudanesi e del proprio aspetto.
Advertisement
Con la sua bellezza e la forza d'animo vuole eliminare le barriere della bellezza convenzionale, e incoraggiare gli altri a fare lo stesso in altri ambiti.
Ha solo 24 anni, ma se è così disinvolta davanti all'obiettivo fotografico è perché la moda ce l'ha nel sangue, ed è convinta di riuscire nella sua missione.
Purtroppo neanche arrivare a sfilare sulle passerelle più ambite è servito a evitare insulti e battute di cattivo gusto.
Perché c'è ancora chi pensa che un corpo dalla pelle scura non può essere sinonimo di bellezza.
Advertisement
Ma Nyakim combatte giornalmente per eliminare assurdi ideali nel mondo della moda e al di fuori di esso.
E per dare voce a tutte le persone discriminate razzialmente.
Advertisement
La sua bellezza è apprezzata dai più grandi stilisti: ha tutte le carte in regola per entrare a far parte delle top model.
Attualmente vive nel Minnesota, negli Stati Uniti, in cui il razzismo nei confronti dei neri rimane un grande problema irrisolto.
Advertisement
Ma lei afferma: "Nero è bello! Non permettete che gli standard americani danneggino la vostra anima africana!".
"Ama il colore della pelle in cui ti sei ritrovato a vivere!"
Advertisement
Lei è Nyakim Gatwech, la Regina dell'Oscurità.
Advertisement