Non poteva costruire sul terreno ma è riuscito a realizzare la villa dei sogni scavandola sotto terra
Advertisement
Che chi ha i soldi trovi sempre un modo di raggirare le leggi è un dato di fatto: ne è un esempio la notizia che vede come protagonista il magnate inglese Steve O'Connor. L'uomo ha acquistato nel 2006 un vasto terreno nella cittadina verde di Helsby, a 30 minuti dalla più grande Liverpool, con l'intenzione di costruirci la sua villa da sogno. Tuttavia ben presto si è dovuto scontrare con le leggi locali che vietavano di costruire edifici così grandi come quello progettato. Il Signor O'Connor però ha trovato il modo di realizzare il suo sogno senza infrangere le leggi, ecco come...
via idealista.com
Grazie al supporto dei migliori avvocati O'Connor ha potuto costruire la sua villa: niente vietava infatti di costruirla sotto terra!
Advertisement
Così ha fatto svuotare una cavità di 600.000 metri cubi di terra per far posto alla Steppingstone, il nome della sua casa dei sogni.
La casa scende in profondità per 7,5 metri: è costituita infatti da due piani per un totale di 1300 metri quadrati.
La villa ha 5 camere da legno e un totale di 10 bagni. Ha anche una piscina interna riscaldata, una palestra e una sala giochi super moderna.
All'esterno si aprono 13.600 metri quadri di giardino, in cui, tra le altre strutture, è attrezzato un campo da calcio.
Advertisement
Il magnate però non saputo frenare l'istinto imprenditoriale, così la villa è già in vendita ad un prezzo di 6,7 milioni di euro.
Vicino al campo da calcio è presente anche un eliporto per consentire spostamenti rapidi.
Advertisement
Ci state facendo un pensierino ad acquistare questa magnifica "casa di campagna"?
Advertisement
Advertisement
Vista dall'alto la villa si mimetizza (quasi) completamente!
Advertisement