Il primo animale che vedi nell'immagine potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità
I giochi ottico-psicologici ci piacciono perché stimolano la nostra immaginazione e il nostro senso di osservazione e contemporaneamente ci fanno riflettere su alcuni aspetti del nostro carattere. A volte infatti scegliere una figura piuttosto che un'altra oppure rilevare dettagli che sfuggono agli altri può sottolineare qualcosa sul nostro carattere.
Osserva ad esempio la foto di seguito: quale animale noti per primo? E quali animali riesci a notare subito dopo?
Leggi poi le risposte.
Positive Med / The Earth Child
Quale animale hai visto per primo? Leggi cosa vuol dire...
Positive Med / The Earth Child
L'uccello: se lo vedi per primo, sei una persona molto socievole ed espressiva.
Il granchio: notarlo per primo denota un buon livello di appagamento e un buon senso dell'umorismo.
L'uccello E il granchio: sono gli animali relativamente più semplici da rilevare; se li hai notati rapidamente vuol dire che sei una persona che nota i contrasti e si fida molto della sua prima intuizione e delle sue emozioni.
Il cavallo: questo animale salta agli occhi delle persone indipendenti e dotate di uno spirito libero. È decisamente difficile da vedere: se lo noti vuol dire che sai concentrarti a fondo senza tralasciare le sfumature e non ti importa di dare una risposta affrettata.
Il delfino: se lo noti, vuol dire che sei una persona molto creativa e con una profonda vena artistica. Il delfino è difficile da notare e se ci sei riuscito vuol dire che hai osservato l'immagine seguendo un percorso non usuale.
Gli anatroccoli: questi animali sono molto difficili da vedere, e denotano una persona attenta ai dettagli, tranquilla e concentrata più degli altri.
L'orso: essere il leader ti viene naturale; hai una forte personalità, ti piace guidare gli altri e gestire le situazioni. Arrivare a vedere l'orso significa concentrarsi sull'insieme senza lasciarsi distrarre dai dettagli.
Il cane: se lo hai visto per primo, hai una personalità amichevole e un atteggiamento premuroso nei confronti degli altri.
Pensiero divergente?
In generale, più animali sei riuscito a scorgere velocemente e più possibilità ci sono che tu abbia un "pensiero divergente". Chi ne è dotato, riesce ad esempio a fornire differenti soluzioni ad un unico problema ed è quindi più predisposto allo sviluppo della creatività e ad avere intuizioni originali di fronte alle situazioni che incontra.