13 trucchi geniali che ti faranno essere un esperto di campeggio
Advertisement
Il campeggio è un'esperienza da provare assolutamente almeno una volta nella vita: è in occasioni come questa che si testa la propria organizzazione, la tolleranza alle scomodità e l'amore nei confronti della natura. In campeggio infatti non si può essere disordinati, non si possono pretendere tutte le comodità che si hanno in casa e si vive a stretto, strettissimo contatto con la natura. Per fortuna ci sono anche invenzioni come queste che facilitano la vita quando si dorme in tenda.
1. Preparate a casa la pastella per le crepes, mettetela in dei sacchetti e chiudeteli con le pinze apposite: così sarà più facile farle in campeggio.
Advertisement
2. Volete essere sicuri di non aver attaccati ai vestiti parassiti, come ad esempio le zecche? Munitevi di un rullo adesivo e ve ne sbarazzerete.
3. Prima di partire per il campeggio stendete sulle vostre scarpe della cera o della paraffina: in questo modo eviterete che si sporchino o che si bagnino.
4. Se dovete portare un rasoio nello zaino, assicuratevi di proteggere le lame usando una pinza fermacarte.
5. Per accendere il fuoco impregnate dei batuffoli di cotone di vasellina.
Advertisement
6. In campeggio è bene lasciare le scarpe fuori la tenda, ma per evitare che ci si infilino gli insetti un'idea è quella di sistemarle in una cesta coperta.
7. Create una postazione come questa per potersi lavare le mani in tutta comodità.
Advertisement
8. Se portate i bambini in campeggio potete fare con loro questo gioco: create una busta con una lista di tutte le cose che dovranno trovare durante il viaggio.
9. Una di queste tasche portaoggetti è utilissima in campeggio.
Advertisement
10. Un centrino per cup cake usato per proteggere la bevanda dagli insetti.
11. Ecco come utilizzare gli alberi per poter appendere vestiti e zaini.
Advertisement
12. Un semplice contenitore di plastica può diventare un comodo portarotolo.
13. Avete paura che le uova si rompano durante il viaggio? Mettete i tuorli e gli albumi in un barattolo ed avrete risolto il problema.
Advertisement