15 oggetti comuni che costano una fortuna
Una persona ricca, che ha abbastanza soldi da spendere negli acquisti più folli, non si preoccupa molto se la spesa valga o meno la pena per quello che si sta comprando. È per questo che alcune aziende producono oggetti che per una persona "normale" non varrebbero più di qualche decina di euro, o poco più: a chi si può permettere il lusso, non interessa, o forse nemmeno conosce, il vero valore degli oggetti e neanche quello dei soldi. Ecco una lista di 15 cose comuni ma che costano una fortuna.
1. Un dentifricio alle menta da 99,99 $.
Questo dentifricio contiene un componente brevettato chiamato Rennou: secondo l'azienda produttrice THEODENT protegge e rinforza i denti durante tutto il giorno.
2. Una tavoletta per il WC da 299,95 $.
Questa tavoletta è fatta di fibra di carbonio che le conferisce una leggerezza e una resistenza unica: è prodotta dalla Carbon Fiber Gear che realizza versioni in fibra di carbonio degli oggetti più comuni.
3. Un paio di auricolari da 638 $.
Dicono che la musica suoni molto meglio se ascoltata attraverso le cuffiette della GOLDSTRIKER, ricoperte di diamanti da 24 carati. Volete provarle? Vi costerà molto caro!
4. Calzini di lana da 1.188 $.
Cosa avranno mai di speciale questi calzini di lana? Sono fatti di lana vicuña, che è considerata la lana più costosa e rara al mondo: ne sono state fatte solo 10 paia.
5. Una lampada da 3.360 $.
Questa lampada disegnata dalla Kaufmann Mercantile non solo illumina gli ambienti con varie luci, ma riproduce anche i tipici suoni di un temporale e della pioggia. È possibile anche regolare l'intensità della luce emessa.
6. Un coltello da cucina da 5.415 $.
Questo coltello prodotto dalla Nesmuk è incredibilmente costoso: ha una lama speciale in acciaio carbonio, il manico in legno di betulla e l'anello di sostegno della lama in argento. Anche il packaging non è meno ricercato: il coltello viene venduto in una scatola laccata, contenente una sacca in pelle, un dispositivo per affilare le lame e un olio specializzato per l'affilatura.
7. Una matita da 13.400 $.
In occasione del compleanno della Faber Castell, l'azienda ha realizzato una matita fatta di legno di cedro, dotata di un tappo in oro bianco su cui sono incastonati 3 diamanti.
8. Un Monopoli da 14.161 $.
La famosa azienda di giochi da tavola, la Zontink, ha deciso di riprodurre il classico Monopoli, ricoprendo l'area di gioco in pelle, creando le incisioni in oro e le pedine in argento.
9. Un iPhone da 25.850 $.
Come se non costasse già caro, un tale Stuart Hughes ha realizzato una versione dell'iPhone che costa la bellezza di 25.850$: è ricoperto con una lamina d'oro da 24 carati.
10. Un rasoio da 100.000 $.
Ogni uomo cerca di ottenere una rasatura perfetta, e forse solo questo rasoio la può garantire. È creato con un metallo che si trova esclusivamente nei residui di meteoriti: le lame sono di zaffiro che le rende praticamente indistruttibili Zafirro.
11. Una teiera da 3.000.000 $.
Una teiera appartenente alla collezione di Chitra. È ricoperta da 1500 diamanti e 500 rubini.
12. Una pochette da 3.800.000 $.
La Mouawad ha confezionato questa splendida pochette fatta di oro da 18 carati e 4517 diamanti.
13. Un anello da 70.000.000 $.
Un anello non con un diamante ma fatto di diamante. Ecco dove sta la differenza che fa lievitare così tanto il prezzo di questa creazione Shawish.
14. Un bagno da 2.500.000 $.
Di WC ricoperti d'oro ce ne sono stati diversi nella storia ma questo prodotto dalla Hang Fung Gold Technology Group è davvero speciale: l'oro di cui è fatto ha 24 carati.
Immagine: Frankieleon/Flickr, Elya/Wikimedia
15. Un rotolo di carta igienica da 1.558.335 $.
La compagnia Australiana Toilet Paper Man vende rotoli di carta igienica fatti d'oro da 24 carati. Insieme al prodotto regala anche una bottiglia di un rinomato champagne per festeggiare nel modo più adeguato l'acquisto.