Ecco perché non dovreste MAI mettere le gambe così quando viaggiate in auto
Distendere le gambe quando si è sul sedile anteriore del passeggero e sgranchirle un po' durante un lungo viaggio in auto è qualcosa che ogni tanto (alcuni spesso) facciamo.
Cedere in questo modo alla voglia di riattivare la circolazione, però, è qualcosa che non dovremmo fare mai. Sempre meglio fermarsi un un'area di sosta e fare due passi perché, come racconta una donna di nome Audra Tatum, i pericoli di quella posizione sono troppo sottovalutati.
La signora Audra aveva proprio l'abitudine di appoggiare i piedi sul cruscotto dell'auto e anche se il marito le diceva spesso di non farlo perché pericoloso, lei sminuiva i suoi ammonimenti dicendo che in caso di necessità avrebbe avuto il tempo di rimettere giù le gambe.
Naturalmente Audra si sbagliava e un giorno ha avuto la sfortuna di appurarlo in prima persona: mentre era in auto col marito furono colpiti da un altro veicolo.
"L'airbag è partito e i miei piedi sono schizzati in su finendomi in faccia e rompendomi il naso", ha detto Audra alla CBS News.
Ma i danni non si sono limitati al naso: Audra si è rotta anche il femore, la caviglia e il braccio. Purtroppo la donna non ha recuperato completamente le funzioni motorie e non può più lavorare per il servizio medico di emergenza come faceva prima dell'incidente perché non è più in grado di sollevare i pazienti, né riesce a stare in piedi per più di quattro ore.
Ora Audra sconsiglia a tutti di mettere i piedi in quel modo e racconta la sua storia, sperando di convincere più persone possibile a non farlo neanche per un minuto.