Il metodo giapponese per bruciare grasso velocemente
Le diete e l'intenso esercizio fisico aiutano sicuramente a contribuire al dimagrimento, ma talvolta non bastano. Per ridurre il grasso addominale e la circonferenza della vita può essere utile questo approccio giapponese: è stato seguito e pubblicizzato dall'attore Miki Riyosuke, che ha perso 13 kg e risolto i problemi con il mal di schiena dedicando solo 2 minuti al giorno per 50 giorni a questo allenamento. Sono esercizi di respirazione che fanno lavorare i muscoli dell'addome e delle bassa schiena. Chi sostiene l'efficacia di questa tecnica la spiega così: "L'ossigeno che introduciamo con la respirazione aiuta a decomporre il grasso. Pertanto più respiriamo (correttamente) più bruciamo grasso".
via medicaldaily.com
Posizione 1
Mettete in piedi uno davanti all'altro, come in figura: scaricate il peso su quello posteriore e contraete i glutei. Portate le braccia verso l'alto accompagnando il movimento con una respirazione di 3 secondi.
Espirate buttando fuori l'aria per 5 secondi. Fatelo contraendo i muscoli del resto del corpo.
Eseguite l'esercizio per 5 minuti al giorno per ottenere in fretta i benefici.
Posizione 2
Mettetevi in piedi con le punte dei piedi leggermente rivolte verso l'esterno. Mettete un mano sul basso ventre, e l'altra sulla schiena con il dorso della mano rivolto verso di essa. Respirate profondamente tenendo i glutei contratti: portate aria all'interno dei polmoni per 3 secondi tirando la pancia dentro, ed espirate riportandola fuori in 7 secondi.
È importante che nella fase di espirazione i muscoli vengano contratti intensamente e che l'aria venga buttata fuori lentamente, prolungando l'espirazione il più possibile.
Ripetete l'esercizio per 5 minuti al giorno.
Gli esperti sostengono l'efficacia di questo esercizio: "non è sicuramente sostitutivo dell'attività fisica, ma per chi ha problemi nel perdere peso e smaltire il grasso addominale è un ottimo allenamento.
Ora sta solo a voi decidervi ad intraprendere uno stile di vita più sano ed equilibrato. Iniziate ad eseguire questo allenamento con regolarità: vi aiuterà a passare ad esercizi più intensi e vi aiuterà a respirare in modo efficace per apportare la maggiore quantità di ossigeno nel corpo, e nel frattempo allenare i muscoli addominali.
Guardate il video per l'allenamento completo!