Ecco a voi la nuova e pericolosa isola che è apparsa nel Triangolo delle Bermuda
Tutti la chiamano Shelley Island, l'isola delle conchiglie, per la grande quantità di resti di molluschi e pietre colorate che vi si può trovare sopra. Si tratta di un'isola formatasi nella primavera del 2017 a Cape Point, sulla costa del Parco Nazionale di Cape Hatteras in Nord Carolina.
I turisti del luogo hanno ovviamente salutato con molto entusiasmo questo nuovo lembo di terra tutto da esplorare, ma gli esperti hanno subito chiarito alcuni pericoli che può nascondere.
L'isola è lunga circa un chilometro e mezzo, ma a seconda delle maree può arrivare a diversi chilometri di lunghezza. A separarla dalla terraferma uno stretto di oceano largo 100 metri, caratterizzato da correnti molto forti soprattutto nel cambio della marea. Per questo gli studiosi hanno subito dissuaso i turisti che volevano raggiungerla a nuoto, perché venire trascinati via è più che plausibile.
Se le correnti non bastassero, vi è anche la fauna a rendere questo posto degno di prudenza. Squali e razze enormi sono stati avvistati nei pressi della riva sabbiosa, ed essere in balia della corrente in un luogo così non è decisamente consigliabile.
Il fascino dell'isola continua però ad attirare curiosi e appassionati di mare, anche per il suo carattere temporaneo: secondo gli esperti infatti, Shelley Island scomparirà presto, con la stessa velocità con cui è apparsa.
La sua formazione infatti è legata a condizioni meteorologiche stabili, che hanno accumulato e protetto in questo luogo una quantità enorme di sabbia e detriti. È altamente probabile che il banco di sabbia non resisterebbe all'arrivo di condizioni meteo più "movimentate".
Per il momento quindi, turisti e passeggeri di aerei si affannano per scattare più foto possibili a questo gioiello di pietre multicolori, immortalandolo prima che si perda di nuovo nelle immense profondità dell'oceano.