Le foto di quest'uomo hanno fatto il giro del mondo: ecco perché è diverso dagli altri padri
Per il proprio figlio non c'è cosa che si rinunci a fare per il suo bene: anche nelle situazioni più drammatiche e di povertà l'amore per i figli è in grado di far fare ai propri genitori degli sforzi incredibili. Lo testimonia la storia di questo padre le cui complicazioni nella vita sembrano proprio non finire mai: ma per la figlia è disposto ad andare avanti, a continuare a vivere in questo mondo che non gli ha mai regalato nulla e anzi che gli rende ogni giorno una sfida. Questa è la storia che hanno raccontato i suoi colleghi.
Quest'uomo solleva ogni giorno carichi pesantissimi per portare a casa pochi soldi: come se non bastasse sulle spalle ha legata la figlia.
Il motivo per cui quest'uomo è costretto a lavorare con la figlia sulle spalle è tragico: come si può intuire, non c'è una mamma che si possa occupare della bambina, infatti la moglie dell'uomo è morta in un incidente stradale. Da quel giorno è lui a doversi occupare della piccola, e lo fa alla meglio, cercando di coniugare il lavoro alla vicinanza con la figlia. Non può permettersi di non lavorare, morirebbero di fame nel giro di poco tempo.
In queste foto che hanno fatto il giro di internet, l'uomo sconosciuto, alza pesanti sacchi di materiale edile: non soffre per il peso della bimba essendo sia teoricamente che praticamente parte di lui. Con queste immagini capiamo la differenza tra alcuni padri: tutti possono finire per essere chiamati "papà", ma solo alcuni dimostrano di poter fare qualsiasi cosa per la propria prole.
Purtroppo il futuro della piccola non sarà dei migliori.
Non frequenterà una scuola e non avrà nemmeno la possibilità di giocare con gli altri bambini. Probabilmente, come accade spesso nei paesi poveri, verrà impegnata in qualche lavoro non appena avrà imparato a camminare e a parlare.
La situazione che si vive in questi posti è drammatica, sia per gli adulti che per i bambini. Nonostante gli anni passino, il mondo è sempre più lontano dall'essere quel posto in cui tutti possono avere una vita dignitosa.