Ripara il guscio di una tartaruga con la fibra di vetro e la libera: dopo qualche anno la ritrova in perfetta salute
Ogni lavoro prevede una certa dose di routine che in alcuni casi può portare a perdere la passione per quello che si fa, ma ogni tanto capita qualcosa che ci dà una soddisfazione tale da farci ricordare perché abbiamo scelto quel mestiere e non un altro. Un esempio di questo è l'incontro casuale che questo veterinario ha fatto anni dopo aver curato una tartaruga nordamericana nel più ingegnoso dei modi.
Il veterinario di una clinica dell'Ohio ha fatto un incontro che gli ha regalato un sorriso di soddisfazione.
Facebook/Hocking Hills Animal Clinic
"Alcuni anni fa è venuto alla clinica veterinaria un uomo con una tartaruga che era stata investita da un'auto. Per riparare il suo guscio frantumato usai della vetroresina e poi la rimisi in libertà. Qualche giorno fa, mentre facevo una passeggiata in collina dalle mie parti, ho avvistato qualcosa di strano fra le foglie. Con mia enorme sorpresa, capii che si trattava della mia paziente, ancora protetta dal suo nuovo guscio di fibra di vetro! A volte fare il veterinario è davvero la cosa più bella del mondo".
Immaginate quanta soddisfazione deve aver provato quest'uomo nel vedere che il suo intervento aveva permesso a quella tartaruga di sopravvivere...
Nel video qui sotto vi proponiamo un salvataggio simile.