3 modi interessanti di perdere peso senza soffrire la fame o fare esercizio fisico
Se avete qualche centimetro di troppo sulla pancia o intorno alle cosce, ecco tre modi, da applicare tutti quanti insieme, che vi consentiranno senza troppa fatica (per niente a dire il vero) di poter rimuovere la cosiddetta "ciccia". Magari evitate di mangiare le patatine fritte a pranzo e a cena e vedrete che ve la caverete alla grande e inizierete a vedere i risultati del vostro impegno. Ecco dunque i tre consigli da seguire spiegati uno per uno.
1. Imparare la ginnastica respiratoria.
Jesús Bonilla "Tanumânasî" | Wikimedia
La regola principale di questo tipo di esercizio è che non si respira dal torace ma con la pancia, che va gonfiata e sgonfiata. Questa pratica non è per nulla faticosa, richiede solo concentrazione e tenacia. Vi sorprenderete dei risultati ottenuti grazie ad essa.
2. Doccia a contrasto.
Prima di uscire dalla doccia alternatene la temperatura da fredda a calda. In questo modo aumenterete la circolazione del sangue e tonificherete la pelle. Generalmente questa pratica va accostata alle altre, altrimenti i suoi effetti sono a stento percettibili.
3. Massaggi drenanti, a pizzico e idromassaggi.
La zona principale in cui praticare questi massaggi sono le cosce, perché è lì che il loro effetto funziona meglio. Potete utilizzare una tipica coppetta di gomma, la tecnica dei massaggi a pizzicotto o un idromassaggio. Queste tecniche hanno la funzione di rompere i depositi di grasso e migliorare la circolazione. È importante avere costanza e praticare questi rimedi più volte alla settimana.
Nel video di seguito una piccola lezione di ginnastica respiratoria!