10 consigli e idee che faranno di te un esperto del verde
Advertisement
Il giardinaggio è bello se portato avanti con passione, rispettando l'ambiente e il portafogli. Sì perché è un hobby che può rivelarsi molto dispendioso se si finisce per compare ogni volta tutto il materiale nuovo, senza mai pensare ad una possibilità di riciclo. Il giardinaggio è una di quelle attività che richiede fantasia e creatività: per ottenere buoni risultati si deve avere ingeno, quindi ecco qualche idea che vi potrebbe fare decisamente comodo!
1. Create un supporto per le erbe aromatiche a partire da una griglia per le bottiglie di vino.
Advertisement
3. Le fragole crescono bene se pendenti: che ne dite di costruire una struttura riciclando delle grondaie?
4. Piante rampicanti: per ottenere qualcosa di bello da vedere create un supporto con il cerchio di una bici e qualche spago messo in tensione.
5. Le zucche sono molto sensibili al freddo: per farle abituare gradualmente piantatele con tutto il vaso in plastica morbida per poi eliminarlo dopo 2 settimane.
6. Con gli avanzi di tagli legna potete creare un comodo banco da lavoro: utile per tenere gli attrezzi e per sistemare le piantine più piccole.
Advertisement
7. Se amate l'orticoltura dovreste dotarvi di una piccola serra: ne potete creare una con tubi di plastica, spendendo una cifra esigua.
Qui potete trovare il dettagliato tutorial per costruire la serra che vedete nella foto!
8. Raccogliete l'acqua che usate per sciacquare le verdure dell'orto in un secchio: la potete impiegare per l'irrigazione!
Advertisement
9. Piccole serre: la forma piramidale consente di condensare l'umidità mantenendo sempre bagnato il terreno.
10. È sempre un dispiacere quando si deve tagliare un albero: arricchitelo con dei fiori per valorizzarlo.
Advertisement