Unisce 3 ingredienti e ottiene un deodorante per ascelle efficace e ATOSSICO
La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo ma nonostante questo tendiamo a dimenticare la facilità con la quale quello che applichiamo su di essa viene assorbita al suo interno. Fra i tanti prodotti che usiamo, quello che di solito reputiamo irrinunciabile è il deodorante che previene i cattivi odori e ci risparmia brutte figure, ma quelli che compriamo al supermercato sono pieni di sostanze chimiche dannose come l'alluminio, il triclosano, i parabeni e il glicole propilenico. Pensiamo allora a come prepararne uno che funziona bene ma che non ha effetti dannosi per la nostra salute, bastano pochi ingredienti!
Per realizzare questo efficace anti-traspirante per ascelle dovrete unire in una ciotola: 75 grammi di olio di cocco puro, 75 grammi di amido di mais e 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio.
Mescolate tutto per bene (nel caso sia necessario fate sciogliere l'olio di cocco prima) e aggiungete 10 gocce di olio essenziale di tea tree, un potente antibatterico naturale.
Versate in un contenitore dall'apertura ampia e attendete almeno un'ora prima di applicarlo.
Questo composto dev'essere conservato a riparo da fonti di luce e di calore; in alternativa potete conservarlo in frigorifero e utilizzarlo in forma solida.
Qui sotto trovate il video che illustra tutto il procedimento passo dopo passo.