5 idee per trasformare i vinili inutilizzati in bellissimi oggetti d'arredamento
Advertisement
Se avete in casa una vecchia collezione di dischi in vinile ormai rovinati o che comunque sapete che non ascolterete più, perché non riutilizzarla per ottenere qualche originale oggetto di design? Queste storiche piastre in PVC possono essere modellate con semplicità e trasformate in qualcosa che darà un bellissimo tocco vintage alla vostra casa. Ecco quali sono i nostri suggerimenti e qualche consiglio su come procedere.
Se disponete di vinili colorati che non utilizzate più potete trasformarli in oggetti per decorare le pareti.
Advertisement
Modificando la forma del disco potrete ricavarne un originale portaoggetti da posizionare in salone: un vero tocco di classe.
Ripiegando un lato del disco è possibile anche tramutare i vinili in dei bellissimi portariviste. Un'idea particolarmente azzeccata per il vostro ufficio dallo stile ricercato, magari?
E non poteva mancare l'accostamento musica-letteratura: tramutare un vecchio vinile in un fermalibri è davvero la trovata perfetta per una camera che vuole trasmettere amore per la cultura.
Infine provate a realizzare un porta-orecchini davvero unico semplicemente forando il disco.
Nel video qui sotto vi mostriamo una tecnica per piegare la plastica. Se volete scoprire anche come tagliare i vinili, cliccate qui.
Advertisement