Torta alle fragole: così facile e veloce non l'avete mai provata!
Advertisement
Fare un buon dolce non richiede necessariamente di stare ore in cucina, basta usare i giusti ingredienti e le giuste tecniche. Ad esempio le torte a base di frutta spesso non richiedono cottura in forno e questo è già un modo per risparmiare tempo. Se poi avete nel frigo un rotolo di pasta sfoglia già pronta allora potete procedere con la preparazione di questa deliziosa torta alle fregole, semplice e veloce da fare.
Ecco gli ingredienti che vi occorreranno:
500 ml di latte, 4 tuorli d'uovo, 125 g di zucchero, 40 g di maizena, bacca di vaniglia (opzionale), 500 g di fragole fresche, 100 g di marmellata alle fragole.
1. Stendete su una teglia la pasta sfoglia rotonda, e bucate il fondo con una forchetta. Cuocete in forno a 180°C per 20 minuti.
Advertisement
2. Mettete a scaldare il latte in un pentolino e aggiungere i semi della bacca di vaniglia.
3. A parte sbattate i tuorli d'uovo con lo zucchero, poi aggiungete la maizena. Spegnete il latte poco prima dell'ebollizione ed incorporatelo poco alla volta alla crema di tuorli.
4. Lasciate freddare poi stendete la crema sulla base di pasta sfoglia. Livellate con una spatola.
5. Dopo averle lavate e private della parte verde, tagliate a metà le fragole e sistematele in modo ordinato sulla crema.
Advertisement
6. Scaldate per 30 secondi la marmellata al forno a microonde e passatela al setaccio.
7. Spennellate lo sciroppo sulle fragole, poi mettete la torta in frigorifero fino a quando non si sarà formato uno strato gelatinoso in superficie.
Advertisement
La vostra torta alle fragole fredda è pronta: deliziosa proprio come vi avevamo promesso!
Advertisement