9 sorprendenti utilizzi della vodka che dovreste tenere sempre a mente
Sopratutto se non siete dei grandi bevitori può capitare di ritrovarsi con una bottiglia di vodka in casa e non sapere cosa farci. Se vi venisse in mente di buttarla non fatelo! Di seguito vi illustriamo alcuni utilizzi della vodka che vi potrebbero tornare utili in moltissime situazioni: dallo staccare un cerotto senza farvi male al pulire i vetri in maniera impeccabile! Perciò munitevi di una bottiglia con diffusore spray e tenete a mente quanto vi diciamo di seguito!
1 - Alleviare il dolore ai muscoli
Fate un mix di acqua e vodka in parti uguali in un sacchetto di plastica a chiusura ermetica e mettetelo poi nel congelatore. Una volta che l'acqua si sarà cristallizzata avrete pronta una piccola e comoda borsa ghiacciata da mettere sulle contusioni o suoi muscoli indolenziti.
2 - Far durare i vostri fiori più a lungo
Per far durare i vostri fiori più a lungo aggiungete nel vaso con l'acqua un cucchiaio di zucchero e qualche goccia di vodka e vedrete che appassiranno più lentamente.
3 - Rimuovere un cerotto senza soffrire
Se volete rimuovere un cerotto senza soffrire imbevete una garza di cotone o un fazzoletto di stoffa di la vodka e strofinate sopra il cerotto fin quando la colla non avrà perso la sua presa. A quel punto rimuovere il cerotto sarà un gioco da ragazzi.
Per i prossimi trucchi dovete riempire di vodka una bottiglia in plastica con diffusore spray
4 - Deodorante per piedi: in questo caso mixate un po' d'acqua alla vodka e spruzzatela sui vostri piedi per risolvere il problema del cattivo odore.
5 - Eliminare gli odori dai vestiti: se siete stati in un ristorante e ora i vostri vestiti puzzano di fritto, spruzzate la vodka sul vestito in questione e lasciatelo all'aria aperta per qualche ora. Vedrete che il problema sarà risolto.
6 - Calmare l'irritazione causata da una medusa: Spruzzate o versate vodka pura sulla parte interessata per alleviare il dolore provocato dall'abrasione chimica della medusa.
7 - Repellente per insetti: spruzzatevi della vodka mixata con basilico basilico fresco e olio essenziale alla lavanda per tenere lontani alcuni insetti fastidiosi.
8 - Rimuovere le macchie: se il vostro divano è macchiato spruzzate un po' di vodka e acqua sulla macchia e passate un panno umido per rimuoverla del tutto.
9 - Deodorare le scarpe: basta spruzzare un po' di vodka all'interno della scarpa e lasciarla aerare per un'oretta per dire addio all'odore terribile.