Ecco come pulire il piano cottura senza comprare prodotti costosi e inutili
Troppo spesso non abbiamo tempo per prenderci cura della casa, ma alcune cose, come i fornelli, andrebbero pulite subito per evitare che il grasso si accumuli e poi sia impossibile toglierlo. Con questo semplice trucco riuscirete a sgrassare e scrostare il vostro piano cottura senza dover strofinare per ore e senza il rischio di rompervi le unghie nel tentativo!
Per applicare questo metodo non avrete bisogno di spendere soldi, questi prodotti si trovano in tutte le case: un rotolo di carta assorbente, una bottiglietta di acqua ossigenata e un pacco di bicarbonato di sodio.
Il piano cottura è incrostato di sporco da giorni, proviamo a pulire con i classici prodotti e il risultato è...
Un fallimento. Perciò decidiamo di utilizzare il nostro trucco: che la magia abbia inizio!
Come fare: preparate una mezza tazza di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata in modo da ottenere una pasta molle, una volta terminato applicatela sulle macchie più difficili e lasciatela riposare qualche minuto.
Dopo aver fatto riposare iniziate a strofinare con la carta assorbente: se le macchie si ostinassero a rimanere non abbiate paura ad aggiungere altro preparato!
Et voilà, i risultati parlano da soli!
E se nella vostra cucina avete fatto installare una piastra a induzione, niente paura! Bastano una bacinella piena d'acqua, sapone liquido per piatti e il bicarbonato di sodio. Come mostrato in questo video, anche questa volta, il risultato è ottimo!