Un cucciolo di coyote finisce in un cactus: il salvataggio è difficile ma guardatelo dopo!
Advertisement
Si trovava tranquilla nel suo giardino quando in lontananza ha avvistato una figura muoversi in maniera contorta; dopo qualche secondo, alla signora Gwen Maxwell fu chiaro quello che stava accadendo: un cucciolo di coyote, un animale diffuso nel suo Arizona, vagabondava afflitto da dolori lancinanti a causa di diversi rami di cactus nei quali era caduto. La donna ha subito chiamato aiuto e dopo diversi minuti è stato possibile rimetterlo in libertà.
Il cucciolo di coyote era finito in quello che gli americani chiamano 'cactus salterino' (Cylindropuntia fulgida) a causa della facilità con la quale le sue spine si attaccano al materiale che vi entra in contatto e all'estrema difficoltà di rimuoverle.
Advertisement
Dolo la segnalazione della signora Maxwell, due operatori del vicino club di golf sono intervenuti per aiutarlo ma ci è voluto parecchio tempo: il cucciolo aveva spine ovunque, persino sulla lingua.
Nell'avvicinarsi si sono accorti che la mamma del cucciolo si nascondeva a pochi passi da lui, ma per fortuna ha lasciato che gli uomini intervenissero senza dare segni di aggressività.
Una volta rimosse tutte le spine, il cucciolo appariva ferito ma non gravemente; eccolo nelle braccia dell'uomo che lo ha aiutato. Appena messo a terra è corso dalla mamma e insieme sono spariti nella vegetazione.
Advertisement