Profumatissimi biscotti all'arancia: una ricetta semplice per una merenda deliziosa
Advertisement
Pochi odori sono più magici di quelli emessi dagli agrumi e infatti la pasticceria ne fa ampio uso. Per una merenda o una colazione salutari, però, non è necessario ricorrere al prodotto di pasticceria perché preparare dei profumati e buonissimi biscottini basta poco. Ecco allora come realizzare dei biscotti all'arancia in tempi rapidi e senza procedure complesse.
Ingredienti per i biscotti:
2 uova
90 gr di zucchero a velo
90 gr di olio di semi di girasole
Buccia grattugiata di mezza arancia
125 gr di fecola di patate
250 gr di farina
Ingredienti per la crema:
Succo d’arancia
1 cucchiaio di zucchero
Mezzo cucchiaio di fecola di patate
Qualche goccia essenziale di arancia
1. In una ciotola rompete le due uova, aggiungete lo zucchero a velo, l'olio di semi e la scorza dell'arancia. Mescolate un po' per amalgamare gli ingredienti, poi incorporate la fecola di patate.
Advertisement
2. Una volta amalgamata bene la fecola di patate iniziate ad aggiungere la farina poco per volta. Quando sarà sufficientemente solida passate a lavorarla sul tavolo.
3. Realizzate delle palline di uguali dimensioni e disponetele su una teglia coperta da carta da forno. Realizzate la cavità dove andrete a mettere la crema aiutandovi con uno spremiagrumi (cospargete la punta di farina per non farlo attaccare).
4. Cuocete in forno statico a 180° per 20-25 minuti.
5. In una pentola piccola spremete il succo dell'arancia che avete utilizzato per la scorza, aggiungete un cucchiaio di zucchero, mezzo cucchiaio di fecola di patate e qualche goccia di essenziale di arancia. Mettete sul fuoco e girate di continuo fino a quando la crema si sarà addensata (circa 3 minuti). Aiutatevi con due cucchiaini per riempire le cavità dei biscotti e sarete pronti!
Advertisement
Insomma, preparare questi deliziosi biscotti è più facile a farsi che a dirsi!
Advertisement