Fare una passeggiata osservando delle bellissime volpi: ecco il rifugio che lo permette
Advertisement
Nella prefettura giapponese di Miyagi esiste un rifugio per volpi di dimensioni enormi. Si chiama Zao Fox Village ed è una delle mete più frequentate della zona. Qui i visitatori possono entrare in contatto con sei specie diverse di volpi e passeggiare in un ambiente naturale molto suggestivo. Le volpi del centro, però, possono essere toccate solo in presenza di un operatore e anche se è permesso dare loro da mangiare (il cibo viene fornito dal centro), per questioni di sicurezza viene raccomandato di tirare il cibo anziché lasciare che gli animali lo prendano direttamente dalle mani. Ecco alcune immagini e un video per scoprire questo curioso posto!
Le volpi del centro sono davvero tantissime, più di cento.
Advertisement
Fra le specie che vivono qui ci sono la volpe argentata e la volpe rossa giapponese.
Come nel resto del mondo, la volpe è considerato qui un animale particolarmente intelligente ma per i giapponesi ha anche caratteristiche considerate magiche.
Essi ritengono infatti che la volpe sia in grado di cambiare forma e farsi crescere diverse code.
La volpe è anche considerato un animale messaggero di Inari, la divinità della fertilità e dell'agricoltura.
Advertisement
Qui i visitatori possono muoversi liberamente ma, come abbiamo accennato, non possono prendersi troppe libertà nei confronti degli animali.
Oltre a scoraggiare le persone a cercare di accarezzarli (soprattutto quando dormono!), i responsabili spiegano che è meglio non portare bambini.
Advertisement
I numerosi "divieti", però, non includono quello di scattare foto. Anzi! Questo è probabilmente uno dei luoghi più adatti a dare sfogo alla propria voglia di fotografia.
A giudicare da queste immagini, infatti, di scene degne di essere immortalate se ne verificano parecchie!
Advertisement
Continuate a scorrere la galleria e scoprite il tour di due ragazzi all'interno del Zao Fox Village (video).
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement