Patate fondenti: ecco una versione deliziosa di un piatto amato da tutti
Advertisement
Quando si è in procinto di preparare la cena e qualcuno dice "Quasi quasi faccio le patatine fritte", di solito seguono esclamazioni di pura gioia.
Oggi vogliamo proporvi un modo diverso ma decisamente più goloso di preparare le cosiddette patate fondenti, croccanti all'esterno e morbidissime dentro. Ecco come preparare questa saporita delizia.
1. Procuratevi dei tuberi dalla forma allungata e rimuovete la buccia in modo da dare una forma geometrica alla patata. Tagliate le patate a metà cercando di ottenere pezzi di altezza uguale.
Advertisement
2. Mettete a scaldare del brodo di carne o vegetale che vi servirà per la seconda parte della cottura; poi mettete a mollo le patate in acqua fredda per qualche minuto per rimuovere l'amido in eccesso infine scolatele e asciugatele per bene;
3. Versate in una pentola un sottile strato di olio di semi e adagiatevi le patate; fate cuocere bene da un lato e solo quando saranno ben dorate sotto potrete capovolgerle. Aromatizzate a piacere e a questo punto aggiungete un cubetto di burro.
4. Quando questo si sarà sciolto, aggiungete il brodo e passate alla cottura al forno. Cuocete in forno pre-riscaldato a 220° per 30 minuti.
Ecco pronte le patate più saporite e golose del mondo!
Advertisement