9 trucchi preziosi per riuscire a sopravvivere al trasloco di casa
Advertisement
Se avete mai portato a termine un trasloco nella vostra vita, sapete bene che non dimenticherete mai quei giorni di caos: trasferire il contenuto di una casa, non importa che sia abitata da poco, in un'altra è un impresa molto difficile se non ci si impone un'organizzazione ben precisa. Il primo passo è gettare senza pensarci due volte tutto ciò che non usate da tempo. Il secondo step è... Seguire tutti i trucchi che vi proponiamo in questo articolo per sopravvivere al trasloco!
1. Raccogliete i cavi con del nastro adesivo e scrivete l'elettrodomestico di appartenenza. In questo modo non perderete tempo a sciogliere nodi o a capire a cosa servivano.
Ashley Poskin | Apartment Therapy
Advertisement
2. Se avete oggetti sistemati un vassoio, non toglieteli da lì: semplicemente assicurateli con della pellicola in modo da non doverli trasferire in un cartone.
3. Inutile piegare gli indumenti: li ritroverete comunque sgualciti! Quindi non sprecate tempo e sistemateli tutti in una busta, insieme alle stampelle.
4. Snellite il contenuto dell'armadio: decidete cosa tenere, cosa regalare, cosa riciclare... e cosa gettare senza ombra di rimorso!
5. Se inscatolate pacchi alimentari aperti... Chiudeteli per bene!
Advertisement
6. Per evitare di rompere piatti di ceramica alternateli con uno di plastica.
7. C'è un anche un metodo più tradizionale per evitare di rompere oggetti fragili: incartateli con dei fogli di giornale!
Jennifer Hunter | Apartment Therapy
Advertisement
8. Usate i calzini per proteggere i bicchieri di vetro
9. Prima del trasloco mettete da parte il cartoncino dei rotoli di carta igienica: sono ottimi per tenere in ordine cavi e caricabatterie.
Advertisement