Non solo riparazioni: ecco 4 usi della colla a caldo che vorrete replicare subito
Se siete fra i pochi che ancora non hanno una pistola per la colla a caldo nella cassetta degli attrezzi, dopo aver visto queste sue utili applicazioni correrete subito ai ripari. Questo pratico strumento, infatti, può essere utilizzato non solo per effettuare delle rapide riparazioni, ma anche per mettere in pratica idee creative o modificare in maniera economica alcuni oggetti e dare loro nuova utilità. Ecco quali sono i nostri suggerimenti.
1. Applicate la colla a caldo alle estremità degli occhiali da lettura: vi aiuterà a impedire che questi scivolino giù quando leggete!
2. Trasformate un bicchiere in un elegante portacandela.
Per eseguire questo lavoretto dovrete procedere cospargendo il bicchiere di olio (magari utilizzando un contenitore spray). Applicate poi la colla a caldo seguendo la fantasia che più vi piace e lasciate che si asciughi completamente. Una volta asciutta potrete rimuovere la decorazione esterna e colorarla usando una vernice spray, e infine riapplicarla al bicchiere (che intanto avrete lavato). Facilissimo! Potete trovare qui il procedimento passo passo.
3. Rendete anti-scivolo le vostre pantofole: applicando della colla a caldo come mostrato in foto potrete anche decidere di farlo tracciando il nome del/la proprietario/a!
4. Applicate della colla a caldo su un matterello e ottenente così la fantasia che più vi piace per decorare argilla, paste sintetiche da modellare e quant'altro!
Non dimenticate di scoprire gli altri utili modi per sfruttare la colla a caldo guardando il video qui sotto!