Lavori in casa: 4 semplici trucchi per ottimizzarli e... velocizzarli!

Advertisement
Forse non l'avete mai fatto prima ma il momento di sistemare casa con qualche lavoretto manuale prima a o poi arriva per tutti. Grazie a Internet oggi chiunque può imparare come affrontare un compito nuovo e, soprattutto, come farlo ricorrendo a qualche trucco che permette di risparmiare tempo senza dover ricorrere a chissà quale strumentazione. Ecco allora quattro semplici accortezze a cui ricorrere se siete alle prese con i lavori in casa.
1. Se state dipingendo, indossate un guanto: potrete usarlo come custodia per il pennello imbevuto di colore ed evitare di sporcare il piano su cui state lavorando.

Advertisement
2. Per riuscire a realizzare dei fori della stessa profondità prendete una comune bottglia di plastica, ritagliate il fondo e applicatelo al trapano come mostrato in foto.

3. Applicate al martello una calamita e usatela per avere comodamente a disposizione i chiodi: il lavoro si velocizzerà molto!

4. Infine, se la posizione in cui si trova la chiave di manovra che state usando non vi permette di allentare un bullone, prendetene un'altra e usatela per fare leva: lo sforzo è praticamente nullo!

Prendete visione del video per vedere come applicare nella pratica queste idee!
Advertisement