Vede un cane lasciato fuori al gelo: il suo gesto sta commuovendo il web
È vero, molti cani possono sopportare il freddo meglio di noi, soprattutto quelli con un fisico naturalmente adatto a certe temperature. Questo però non vuol dire che lasciarli fuori casa per ore (se non sempre) col freddo glaciale sia accettabile. Anche i cani possono avere i brividi, anche i cani possono ammalarsi, anche i cani hanno bisogno di un tetto sopra la testa. Detto questo possiamo capire come si sia sentito l'uomo che, fuori da un ufficio postale, ha visto questo cucciolo ed è entrato in azione.
Mentre si trovava a passare di lì, un uomo ha notato un cane legato fuori dell'ufficio postale (e col muso bloccato) a una temperatura di -28°.
Mosso a compassione del povero cane, l'uomo si è seduto vicino a lui e lo ha preso fra le braccia per scaldarlo un po' ed evitare che congelasse.
Non ci sono ulteriori dettagli sull'accaduto ma si tratta di un problema molto comune in quanto spesso le persone credono che gli animali sia naturalmente predisposti a sopportare il freddo. Fortunatamente ci sono associazioni che si occupano di sensibilizzare i proprietari di cani su questo tema e intervengono quando vengono segnalati loro casi di cani lasciati costantemente all'aperto.