Cavi elettrici ovunque? Ecco alcune idee per nasconderli o organizzarli al meglio
Advertisement
Il numero di dispositivi che utilizziamo tutti i giorno nelle nostre vite aumenta sempre più e con esso il numero di cavi da collegare alla corrente per farli funzionare. Vi sarà sicuramente capitato, quindi, di ritrovarvi con la stanza piena d'ingombranti e antiestetici cavi, magari di colori diversi, che proprio non sapete come sistemare. Ecco allora sette idee semplici da attuare per ridare un po' di ordine e di colore ai vostri spazi!
1. Approfittate della forma delle comuni pinze fermacarte per raggruppare tutti i cavi e appenderli dove vi torna più comodo.
Advertisement
2. Ricordatevi che esistono le pratiche (e apposite!) fascette stringicavo!
3. Mettete alla prova la vostra creatività utilizzando una grondaia tagliata su misura per raccogliere tutti i cavi appesi sotto la scrivania.
4. Un ingegnoso modo per nascondere i cavi della TV è quello di farli passare all'interno di un comune tubo bianco (es. quello per la tenda della doccia).
5. Etichetatte ogni cavo con colori diversi: non dovrete più perdere tempo a sciogliere grovigli per capire quale spina attaccare!
Advertisement
6. Ordinate i cavi extra (che sicuramente avete) dando nuovo uso ai rotoli di carta assorbente.
6. Un ulteriore modo di celare alla vista i cavi sopra o sotto la scrivania è realizzare un'apposita scatola per raccoglierli.
Dedicate a questo lavoro qualche minuto e decorate la scatola con la fantasia che preferite. Qui sotto trovate un video tutorial su come farlo!
Advertisement