Torta Kinder Delice: come ottenere passo passo questa delizia tratta dalla famosissima merendina
Chi di voi non ha amato la Kinder Delice? Quella merendina ricoperta di cacao, con un doppio pan di spagna, farcito con crema di latte, ha tentato più di qualche generazione. La ricetta che vi proponiamo oggi uguaglia (o forse supera...) la golosità della famosa merenda: una torta che imita le fattezze del prodotto confezionato e che lascerà estasiati coloro che la proveranno!
Ecco gli ingredienti che vi occorrono: 150 gr farina, 150 gr zucchero, 75 gr burro, 3 uova, 1 bustina lievito, 1 bicchiere latte, cacao, 200 ml panna, 350 gr Nutella, 1 tavoletta di cioccolato e 1 pizzico sale.
Per prima cosa usate le fruste elettriche per unire i tuorli allo zucchero: mescolate fino a quando il composto non risulterà chiaro e spumoso.
A parte montate gli albumi a neve con un pizzico di sale.
Unite i contenuti delle due ciotole e mischiate senza smontare gli albumi.
Unite il burro fuso, la farina, il latte, il lievito e il cacao: usate lo sbattitore elettrico per amalgamare gli ingredienti.
Cuocete a 180°C per 20 minuti. Lasciate raffreddare poi dividete in due il pan di spagna che avete preparato.
È importante lasciare raffreddare completamente la torta prima di tagliarla, altrimenti rischierete di rompere le due parti.
Per il taglio usate un coltello a lama liscia, oppure potete usare il metodo del filo.
Stendete la Nutella e la panna montata sulla base usando una spatola.
Eliminate la crema in eccesso dai bordi e coprite la base con l'altro pan di spagna.
In un pentolino sciogliete una tavoletta di cioccolato fondente insieme a dell'acqua e dello zucchero. Spegnete la fiamma quando si formerà una crema leggermente densa.
Tenete a mente che durante il raffreddamento il cioccolato si rapprenderà e la consistenza diventerà più densa.