Come costruire un resistente cestino... con dei semplici fogli di giornale!
Advertisement
Adorate il fai da te e volete realizzare per il vostro bagno qualcosa di semplice ma che abbia stile? Ecco la geniale idea che fa al caso vostro!
Tra le cose di cui avete bisogno per questo piccolo "lavoretto" vi sono dei vecchi giornali che avete letto e stra-letto e che siete pronti a gettare nella pattumiera. Seguendo questi pochi e semplici passaggi realizzerete un pratico e comodo cestino in cui potrete riporre carta igienica ed altri utensili da bagno. Ma vediamo un po' come fare...
via static.nlcafe.hu
Procuratevi:
- un bastoncino
- vecchi giornali e riviste
- un pennello e della colla
- mollette per stendere i panni
- due pezzi di cartone ed un'intera scatola
- dei colori acrilici
Advertisement
Arrotolate ogni singola pagina del giornale attorno al bastoncino e alla fine fissate il foglio con della colla.
Per lasciare che la colla aderisca bene alla carta e si asciughi utilizzate le mollette per i panni e poi rimuovete il bastoncino.
Prendete il pezzo di cartone e, disegnando una griglia come in figura, disponete i rotolini di giornale in modo simmetrico rispetto ai lati paralleli, poi incollate sopra l'altro pezzo di cartone e lasciate asciugare.
Riponete la scatola di cartone all'interno della "cella" che si verrà a formare tirando su le asticelle di giornali.
Advertisement
Ed ora è il momento di intrecciare con le asticelle in verticale altri rotolini di giornale disponendoli in orizzontale e fissando gli angoli con della colla.
Una volta raggiunta l'altezza desiderata per il cestino, basta tagliare i rotolini rimanenti...
Advertisement
... e piegarli all'interno
È quasi pronto, ma è necessario un tocco in più per farlo apparire più "in stile".
Advertisement
E allora, con i colori acrilici, ritinteggiate interno ed esterno, magari di un bel bianco... et voilà! Ecco il vostro cestino fai da te.
Volete ripercorrere di nuovo tutti i passaggi per arrivare alla realizzazione del cestino? Ecco un breve video che può fare al caso vostro.
Advertisement