Usate i contenitori per alimenti in plastica? Ecco come rimuovere l'unto e i cattivi odori
Advertisement
Siete fra quelli che ogni giorno preparano a casa il pranzo da portare a lavoro e lo ripongono in un contenitore di plastica per alimenti? Probabilmente allora vi sarete ritrovati a dover combattere con lo sporco e i cattivi odori che a volte è proprio difficile eliminare del tutto. Ecco allora qualche suggerimento su come trattare questi contenitori e accertarvi che ogni traccia di unto venga rimossa.
1. Per lavare il contenitore usate del sapone per piatti e strofinate la superficie interna con un comune spazzolino. Richiede un po' più di pazienza ma otterrete risultati migliori!
Advertisement
2. Per le macchie di unto più difficili, mantenete l'uso dello spazzolino ma al posto del sapone per piatti usate del bicarbonato sciolto con un goccio di acqua calda.
Questo lavoro può essere fatto anche usando dell'aceto di vino bianco o del succo di limone.
3. Un modo per disperedere gli odori all'interno dei contenitori di plastica è lasciarli asciugare... al sole!
4. Un'accortezza: se lavate i contenitori nella lavastoviglie ricordatevi di disporli sul carrello superiore poiché sul quello inferiore le alte temperature potrebbero alterare i materiali di cui sono fatti.
5. Infine, se proprio siete stanchi di dover trattare macchie e odori, la cosa migliore che potete fare è passare all'uso di quelli in vetro! Pulirli sarà semplice, la qualità dei cibi sarà mantenuta e a giovarne sarà la salute!
Advertisement