Torta Magica: la ricetta facilissima con una sorpresa finale tutta da assaporare
Questa torta è spesso chiamata 'magica', perché non c'è un altro termine per definirla. La magia sta nel fatto che al suo interno sono presenti tre dolci diversi, o meglio tre consistenze, tutte ottenute con un'unica cottura. Alla particolarità dunque si aggiunge la semplicità di preparazione: è praticamente impossibile non provare a replicarla in casa! Il gusto? Lasciamo giudicare voi stessi...
Ecco gli ingredienti: 3 uova (separate bianchi e rossi), un cucchiaio di acqua, 90 g di zucchero, 90 g di burro fuso, 90 g di farina, un cucchiaino di estratto di vaniglia, un pizzico di sale, 375 ml di latte, zucchero a velo.
Iniziamo!
Unite i tuorli, il cucchiaio di acqua e lo zucchero. Mescolate con una frusta fino a quando il composto non sarà chiaro e spumoso.
Versate lentamente il burro fuso una volta che si sarà raffreddato.
Aggiungete la farina poco alla volta. Mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Aggiungete l'estratto di vaniglia e il pizzico di sale.
Versate il latte.
Separatamente montate gli albumi a neve. Per comodità potete usare la frusta elettrica.
Unite gli albumi al composto e mischiate leggermente senza smontarli. Imburrate uno stampo dai bordi alti e versateci il tutto.
Cuocete in forno preriscaldato a 150°C per 50 minuti.
E la magia è compiuta! 3 strati di una squisitezza unica!
Come potete vedere al suo interno sono presenti tre strati: il primo ricorda il Fudge, il caratteristico dolce britannico a base di latte condensato. In mezzo lo strato semicotto è molto simile alla torta Custard americana ed a concludere una superficie morbidissima.
Questa torta vi lascerà senza parole!
Ecco il video per non perdere i dettagli della ricetta!