Ecco lo yacht Mercedes che solo pochi al mondo possono acquistare: date uno sguardo all'interno!
Advertisement
Poteva la prestigiosa casa automobilistica Mercedes-Benz costruire uno yacht qualunque? A quanto pare gli ingegneri tedeschi non si dedicano soltanto alle automobili ma intendono essere i primi anche in alto mare. Hanno infatti costruito una yacht che ha fatto parlare di sé fin dalla presentazione del suo progetto: definirlo di lusso non è abbastanza. Una combinazione impeccabile tra tecnologia, essenzialità delle forme e materiali di alta qualità fa di questo veicolo un vero gioiello agli occhi degli intenditori e non solo. Diamo uno sguardo più da vicino!
La prima edizione dello yacht Arrow460-Granturismo ha stupito per le sue linee eleganti.
Advertisement
La Mercedes ha voluto richiamare alla memoria la storica auto da corsa Silver Arrow presentando lo yacht come "la Silver Arrow dei mari".
Le dimensioni totali rimangono contenute, solo 14 metri di lunghezza. Il design però compensa tutte le mancanze che può avere questo yacht.
Visto lateralmente è inconfondibile il marchio Mercedes: si può riconoscere il profilo dei migliori modelli automobilistici.
Tutti i finestrini sono comandati elettronicamente e li si può aprire completamente, compresso quello più ampio frontale, per avere una visione a 360° sul mare.
Advertisement
Con i suoi 960 cavalli l'Arrow460-Granturismo può raggiungere gli 80 km/h.
All'interno possono alloggiare in modo confortevole anche 10 persone.
Advertisement
Tavoli e mobili sono tutti retrattili per avere a disposizione spazi più ampi.
Lo yacht ha tutti gli accessori che ci può aspettare da un veicolo di lusso, inclusa l'aria condizionata, l'impianto stereo, una piccola cantina per conservare il vino e una macchina per il ghiaccio.
Advertisement
La Mercedes prevede di iniziare a breve la produzione su larga scala dello yacht per poi passare alla vendita diretta.
Siete interessati al veicolo? Purtroppo il prezzo non è tra i più incoraggianti: al momento potrà essere vostro per 1,7 milioni!
Advertisement