Deluso dall'arrivo della terza femminuccia uomo accusa la moglie di quanto stava accadendo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Giugno 2024

Advertisement

Quando si è in attesa del primo figlio, ma anche di quelli successivi, è normale fantasticare sul genere del nascituro e non aspettare altro che conoscerlo. Maschio o femmina? Nei mesi che precedono la nascita non si fa che parlare di questo e mentre alcune coppie desiderano saperlo subito, ce ne sono altre che aspettano fino al giorno del suo arrivo. 

Di solito si accetta qualsiasi "sorpresa", eppure ci sono genitori che, dopo uno o due figli dello stesso genere, vorrebbero che il nuovo arrivato fosse dell'altro, ma non sempre accade. Questo è stato motivo di discussione tra marito e moglie. Con due figlie e la terza in arrivo, lui non si sentiva pienamente soddisfatto e ha accusato la moglie per quello che stava accadendo. Vediamo meglio come sono andate le cose.

Advertisement

Maschio o femmina?

La storia è stata raccontata su Reddit da una donna che ha discusso con il marito a causa della terza figlia in arrivo. Con due ragazza già in casa, il papà ha confessato che gli sarebbe piaciuto avere un maschietto come terzo figlio, additando la sua metà come responsabile di quello che stava accadendo.

"Eravamo in macchina e in viaggio verso casa della madre di mio marito quando lui mi ha detto che era un po' deluso dall'arrivo di una terza figlia femmina - ha raccontato l'autrice del post - e mi ha anche detto che c'era da aspettarselo, visto che io avevo ben tre sorelle. Gli ho fatto presente che quel dettaglio sulle mie sorelle non aveva nulla a che fare con la nascita della nostra terza bambina e che non era così che funzionava la biologia, ma lui affermava il contrario e ne era molto convinto". 

Dunque, l'uomo era sicuro che a causare la nascita di tre femmine e di nessun maschio fosse la moglie e che lui non ne fosse in alcun modo responsabile. Tuttavia, la moglie ha fatto il possibile per spiegargli come è diviso il contributo dei genitori in fase di concepimento e che il genere è determinato solo e soltanto dal papà. Nonostante la spiegazione, l'uomo non ci credeva, per cui ha atteso di arrivare a casa della madre, una biologa, per avere conferma. In realtà lui sperava in una smentita delle parole di sua moglie, ma non è stato così.

Advertisement

Da chi dipende il genere di un bambino?

Roberto Nickson/Pexels

"Quando siamo arrivati dai genitori per il pranzo, ha chiesto alla madre e lei ha confermato quanto avevo detto in auto - ha raccontato ancora la donna - gli ha detto che il genere dipende esclusivamente dai papà e che non era affatto colpa mia o delle mie sorelle se in arrivo c'era la terza bambina. Compreso questo, è uscito ed è andato a farsi un giro da solo - ha proseguito - e poi mi ha mandato un messaggio in cui diceva che dovevo evitare di metterlo così in imbarazzo. Ma ho davvero sbagliato io?".

Gli utenti non hanno potuto che dare ragione all'autrice del post, finendo per fare molte battute sarcastiche sull'uomo e sulle sue convinzioni. Pensare una cosa e cercare in tutti i modi di farla passare per verità assoluta è sbagliato. Nel dubbio, una volta ascoltato dalla moglie che non dipendeva da lei, l'uomo avrebbe potuto cercare informazioni, leggere articoli dedicati e chiarirsi le idee senza chiedere alla madre. Convinto di quanto stesse dicendo e senza informarsi, ha fatto la figura dello sciocco, pentendosi e accusando ancora una volta la moglie per quello che era accaduto.

Ascoltare e mettersi in discussione sono due cose molto importanti

Amina Filkins/Pexels

Il desiderio di questo papà è sicuramente comprensibile e possiamo immaginare noi stessi nei suoi panni. Eppure credere di avere la verità assoluta tra le mani è qualcosa di molto sbagliato. Al contrario il confronto è importante, come lo è ascoltare il proprio interlocutore e, se ci dà un'idea che contrasta la nostra, è bene informarsi invece di continuare a incaponirsi su quanto detto.

La disponibilità all'ascolto e la capacità di riconoscere un errore indicano una buona apertura mentale e un buon grado di maturità. Questo marito ha purtroppo dimostrato il contrario, mettendosi con le sue stesse mani in una situazione scomoda. 

Cosa ne pensi di tutto questo?

Source:

Reddit

Advertisement