Ragazza perde anello di fidanzamento e pretende di riceverne un altro identico: "non potevo più permettermelo"
La proposta con annesso anello di fidanzamento è fondamentale prima del matrimonio. È un momento molto bello e romantico che per diverse persone è imprescindibile se si desidera fare il grande passo successivo.
Nella coppia al centro di questa vicenda, però, è stato proprio l'anello di fidanzamento a scatenare una brutta lite e tanti malintesi tra i due, portandoli a momenti di grande tensione. Vediamo cos'è accaduto.
L'anello di fidanzamento smarrito
La vicenda è stata raccontata su Reddit da un giovane che, stanco di quanto stava vivendo con la fidanzata, ha deciso di sfogarsi e di sentire cosa ne pensassero persone completamente estranee alla faccenda. Tutto si è generato da una passeggiata in montagna durante la quale la donna si è resa conto di aver perso il suo anello di fidanzamento.
"Ho 29 anni e la mia ragazza 28 - ha esordito l'autore del post - Qualche mese fa le ho proposto di sposarmi con un bellissimo anello per cui avevo risparmiato tanto tempo, e da allora stiamo organizzando tutto. Purtroppo, però, durante un weekend in montagna e mentre stavamo facendo un'escursione, si è resa conto di aver perso il gioiello - ha continuato - siamo tornati indietro e abbiamo passato ore a cercarlo, ma non c'era traccia".
Dunque, il prezioso simbolo della proposta di matrimonio era andato perduto, ma non è stato questo a creare tensione, quanto la pretesa della donna di riaverne uno identico, con tanto di seconda proposta annessa. Una richiesta alla quale il giovane non era in grado di far fronte.
Il ragazzo non poteva permettersi un anello identico...
The Glorious Studio/Pexels
"Quando siamo tornati a casa mi ha chiesto di riprendere lo stesso anello e di rifare la proposta - ha continuato - ma le ho fatto presente che per me sarebbe stato un grande onere a livello economico e le ho proposto di prenderne uno più semplice e poi cambiarlo con quello appena ne avessi avuto le possibilità. Si è arrabbiata e mi ha detto che se l'avessi amata realmente avrei trovato il modo".
Una vera tragedia per la ragazza, dunque, che l'ha portata addirittura a dubitare dei sentimenti del fidanzato. Eppure lui aveva proposto una soluzione alternativa per renderla felice, ma non era abbastanza. Gli utenti sono stati concordi nel sostenere che il 29enne non era in torto e che lei avrebbe potuto fare più attenzione, considerando il valore dell'oggetto non solo sentimentale, ma anche materiale.
Da che parte sta la ragione?
Timur Weber/Pexels
Se ci riflettiamo, l'anello di fidanzamento, oltre ad essere un oggetto di grande valore, rappresenta qualcosa di molto importante che supera l'aspetto materiale. È lo scrigno dell'amore reciproco, la promessa di voler sostenere la persona per sempre e di volerle stare accanto in ogni istante della vita. E se da un lato è bello l'impegno del futuro sposo nella scelta e nell'orchestrazione della proposta, dall'altro è fondamentale che anche la donna sia attenta a custodire quel meraviglioso sigillo di sentimenti.
Nella storia di cui abbiamo parlato il giovane non poteva comprarne uno identico per difficoltà materiali, ma lei, forse, avrebbe davvero potuto custodire con maggiore attenzione il prezioso, evitando di perderlo, per avanzare successivamente la pretesa di riaverlo. E poi anche uno meno costoso avrebbe potuto sostituirlo. In fondo, quando c'è l'amore, non è la cifra a contare, ma il gesto in sé.
Tu cosa ne dici di tutta questa vicenda e a chi dei due daresti ragione?