Mamma si appropria del posto a sedere in aereo di uno sconosciuto e lui si lamenta: "Nessuno mi ha ascoltato"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

01 Giugno 2024

Mamma prende il posto a sedere in aereo di un uomo come se nulla fosse
Advertisement

Viaggiare in aereo offre sicuramente numerosi vantaggi: parliamo del mezzo di trasporto più sicuro al mondo, nonché di quello in grado di coprire grandissime tratte in relativamente poche ore. Anche i prezzi a dire il vero, se si prenotano i biglietti con largo anticipo, sono tutto sommato ragionevoli.

C'è sempre, però, da fare i conti le persone a bordo del velivolo. Poche regole vanno sempre rispettate quando si vola, come quella di sedersi attenendosi al posto a cui fa riferimento il proprio biglietto acquistato. Sfortunatamente un uomo si è ritrovato a fare i conti con una spiacevole situazione.

via Reddit

Advertisement

Il racconto dell'uomo riguardo la sua esperienza negativa

Freepik

Il protagonista dell'incresciosa vicenda si è rivolto sul popolare forum di Reddit per condividere l'accaduto, vediamo i dettagli della sua storia.

"Mi stavo imbarcando, ero appena salito sull'aereo, quando dopo essermi recato al mio posto - penultima fila partendo dalla coda - ho visto che una signora se ne stava seduta con i suoi figli", ha subito rivelato il ragazzo.

"Avevo il posto vicino al finestrino, ma quella donna sedeva proprio lì con vicino i suoi figli e dunque le ho domandato se non si fosse sbagliata...", ha dichiarato l'uomo. Tuttavia le cose non stavano affatto così. 

"Ha fatto finta di non sapere niente, mi ha risposto che non sapeva di preciso quali fossero i posti per lei e i suoi bambini... chiaramente è inverosimile". Così l'uomo si è rivolto a un assistente di volo per avere dei chiarimenti: nulla è andato come aveva preventivato.

Advertisement

La risposta dell'assistente di voli e i commenti degli internauti

Freepik

"È a causa del preimbarco familiare, loro sono una famiglia e quindi lei può sedersi vicino ai suoi figli", gli ha spiegato il lavoratore. L'uomo è rimasto alquanto perplesso: "Sono il primo che vorrebbe mettere vicini di posto una mamma con i suoi bambini, ma quella donna non mi ha minimamente chiesto nulla. Voglio dire, avrebbe potuto aspettare e chiedermi di farle la gentilezza e invece si è semplicemente seduta al mio posto", ha scritto l'uomo chiaramente infastidito.

Come se non bastasse ha presto individuato il marito della donna seduto da tutt'altra parte: "Ciascuno dei genitori avrebbe potuto prendersi un figlio e metterlo al suo fianco, ma immagino che non si siano posti alcun problema al riguardo", ha aggiunto il ragazzo.

Così alla fine si è dovuto arrendere a quella realtà... però si è domandato e ha domandato se è giusto che una compagnia aerea permetta qualcosa del genere. Vediamo alcune risposte degli utenti.

"Se hai pagato per un posto specifico semplicemente ti spettava quel posto a sedere e avresti dovuto lottare per ottenerlo, in alternativa puoi ora sporgere un reclamo", ha scritto qualcuno, "Mi sarei indignato per il trattamento ricevuto", ha scritto un altro, "Quella donna non si è fatta alcuno scrupolo... personalmente avrei finito con il litigarci", ha scritto un altro ancora. Tu cosa ne pensi?

Source:

Reddit

Advertisement