"La mia amica era convinta che il futuro marito l'avesse tradita con me e che fosse il padre di mia figlia"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Maggio 2024

Advertisement

Alla base di un rapporto di amicizia che si possa dire solido dev'esserci necessariamente la fiducia reciproca. Se manca questa, mancano le basi per andare avanti e poter parlare con l'altro, confidarsi a vicenda e diventare il sostegno che serve sia nei momenti belli della vita che in quelli brutti. Tuttavia, ci sono episodi che conducono i rapporti ad incrinarsi e all'allontanamento tra le persone. 

Una cosa del genere è accaduta nella storia in questione.

Un'amicizia che andava avanti da 20 anni...

Liza Summer/Pexels

A parlarne è stata una donna che, incredula per la richiesta arrivata dalla sua migliore amica, ha deciso di annullare la promessa che le aveva fatto per il suo matrimonio. A quanto pare, la nostra protagonista aveva dato l'ok all'amica per organizzare il ricevimento di nozze in casa sua, ma qualcosa le ha fatto cambiare idea.

"Io e la mia amica Sandra ci conosciamo da oltre 20 anni - ha esordito - Io sono sposata con Ian, mentre lei sta per sposare Andres. Io e lui siamo originari della stessa zona e condividiamo molte caratteristiche, tra cui tratti somatici molto simili. Loro due si sono conosciuti tramite me e poiché possiedo una tenuta molto bella nel mio Paese d'origine, l'ho messa a disposizione per la loro festa di matrimonio - ha proseguito - ma poi è successo qualcosa che mi ha fatto cambiare idea"

Un'amicizia che andava avanti da tantissimo tempo veniva compromessa da un sospetto, un dubbio che ha portato l'amica della nostra protagonista a muovere delle accuse contro di lei e a chiederle una prova della sua "correttezza".

Advertisement

Un sospetto dietro all'assurda richiesta...

RDNE Stock project/Pexels

Secondo il racconto fatto nel post, Sandra temeva che tra l'amica e il marito ci fosse stata una relazione e che la bambina della prima fosse in realtà anche figlia dell'uomo che stava per sposare.

"Avevo notato che Sandra era diventata più solitaria e taciturna, che non mi chiamava più tanto, poi un giorno ha chiesto che ci incontrassimo tutti e quattro e ha rivelato i suoi sospetti, chiedendo di sottoporre mia figlia e il suo compagno a un test del DNA - ha raccontato l'autrice del post - Mio marito è andato su tutte le furie, mentre io ho cercato di farle capire che io e Andres, il suo compagno, eravamo molto simili e per questa ragione mia figlia sembrava assomigliare a lui. Non voleva sentire ragioni, così abbiamo acconsentito al test, purché delle spese si fossero occupati loro". 

Tranquilla e sicura di quello che sosteneva, la nostra protagonista era certa rispetto all'esito dell'esame, e aveva ragione. I risultati negativi hanno dimostrato che Sandra si sbagliava e di grosso, ma il danno era ormai stato fatto e nn si poteva tornare indietro.

Perdere l'affetto a causa di un sospetto

Ecco che un'amicizia ventennale era arrivata alla fine. Un dubbio fondato sulla somiglianza della bambina con l'uomo aveva messo sull'attenti la futura sposa, arrivando a pensare che la persona che amava e la sua migliore amica fossero stati infedeli nei suoi confronti. Nell'attimo in cui si è resa conto che non era vero ha cercato di recuperare, ma non ce l'ha fatta e l'autrice del racconto ha anche annullato la proposta di organizzare il ricevimento di nozze in casa sua. Sbagliava? 

Per gli utenti di Reddit la risposta è stata netta: non era lei ad essere in errore, ma la sua amica. Purtroppo per quest'ultima, oltre a perdere l'amica, le conseguenze sono state anche peggiori. Persino la sua relazione con Andres è arrivata al capolinea. La dimostrazione del fatto che, prima di accusare qualcuno, bisogna essere certi di quello che si pensa, in caso contrario, è meglio pensarci una volta in più per evitare di perdere tutto ciò che si ha. 

Tu cosa ne dici?

Source:

Reddit

Advertisement