Donna scopre di essere tradita: si vendica distruggendo tutti gli averi del marito

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Maggio 2024

Advertisement

Le relazioni, si sa, potrebbero giungere al termine per varie ragioni. Due persone che si innamorano, decidono di trascorrere parte della vita insieme e si giurano eterno amore, potrebbero comunque arrivare a un punto di rottura. Perché? Difficile parlare di tutte le motivazioni per cui due persone decidono di porre fine alla loro storia, certo è che il tradimento è uno dei principali motivi. 

Ed anche quello che ha generato l'atto vendicativo della protagonista di questa vicenda. Vediamo!

Advertisement

Perchè lunghe relazioni finiscono?

cottonbro studio/Pexels

La storia ha come protagonista Rhian, una donna di 50 anni e mamma di 4 figli che è stata al centro dell'attenzione mediatica per il gesto compiuto nei confronti di suo marito. Insieme da diversi anni, i due hanno trascorso gran parte della loro esistenza insieme, avevano creato una famiglia, dato alla luce dei bambini, ma poi qualcosa non è andato come immaginavano. Con il trascorrere del tempo di sono resi conto di non essere più fatti l'uno per l'altra e hanno deciso di separarsi

Accade in tantissime coppie e non si può certo giudicare senza conoscere i dettagli di ogni relazione, ma in questo caso un aspetto in particolare ha portato all'apice la rabbia della donna.

Sappiamo bene quanto sia importante comunicare all'interno di un nucleo familiare e soprattutto il confronto non può mai venir meno tra due partner. Confidarsi, parlare delle proprie preoccupazioni, contraddirsi per conoscere le idee reciproche è qualcosa che non può mai mancare affinché un rapporto si solidifichi e non vada mai a scemare l'amore. Tuttavia ci sono casi in cui si preferisce tacere, ma bisogna essere consapevoli che quel silenzio potrebbe portare a conseguenze anche negative.

Advertisement

Ecco cos'è accaduto...

Needpix

Rhian, ad esempio, sapeva già che le cose con il marito non andavano bene, ma non si aspettava certo di scoprire all'improvviso che lui la tradiva e, per giunta, con la sua migliore amica. Compagne dal periodo della scuola, le due non si erano mai separate, ma di colpo la nostra protagonista ha scoperto che il marito le era stato infedele e, tristemente, proprio con la persona di cui si fidava di più. Possiamo immaginare la delusione provata. È stata talmente grande da portarla a vendicarsi di suo marito in particolare. Il gesto a cui è arrivata le è costato addirittura una causa in tribunale e una condanna a svolgere un periodo di lavoro volontario come "riabilitazione". 

Contrariata, amareggiata, ma soprattutto arrabbiata, la donna ha messo insieme tutti gli abiti, le scarpe e altri oggetti appartenenti al marito, li ha portati nel giardino di casa e ha distrutto tutto con un enorme falò. Una volta fatto, ha anche scattato alcune foto per immortalare il momento e inviarle all'uomo, mostrandogli cosa significa deludere chi si è amato in passato. 

L'ex, incredulo davanti alle immagini, ha raccontato di come si sia sentito ferito a sua volta. L'ex moglie sapeva che tra le cose che stava bruciando c'erano abiti a cui lui era affezionato particolarmente e non ha tentennato nell'attimo in cui ha deciso di distruggerli. Una vendetta forse poco ragionata e dettata dal malumore, ma che ha di sicuro colpito nel centro.

Confrontarsi sempre

cottonbro studio/Pexels

Non è bello il gesto della donna, ma questo ci fa capire ancora una volta l'importanza del confronto e della sincerità che dev'esserci tra individui. Anche se non si va più d'accordo, anche se le relazioni arrivano al capolinea, anche se i sentimenti si sono esauriti, parlare resta in ogni caso fondamentale. Dirsi le cose apertamente, anche se si è consapevoli di amare un'altra persona, non può portare che a una comprensione reciproca e a una separazione meno dolorosa possibile, in particolare quando ci sono anche dei figli in casa. 

Tu cosa ne pensi di questa vicenda, della vendetta della donna e dell'importanza di parlare?

Advertisement