Un'associazione di volontari prepara torte di compleanno per i bambini in affidamento per farli sentire amati
Cercare di fare la cosa giusta non è sempre facile e ovvio come lo si può immaginare. Spesso ci si domanda se ciò che si fa per il prossimo sia abbastanza, se si potrebbe quindi fare di più...
La verità è che non esiste un'unità di misura capace di valutare l'altruismo e non è affatto detto che un grande ed eclatante gesto sortisca un effetto "migliore" di uno più piccolo e semplice. Basti pensare a un pensiero fatto sinceramente, con il cuore, non è infatti assai più gradito di un costoso regalo? Nelle azioni più piccole si cela spesso la chiave per la felicità altrui: ne è la prova la commovente storia che stiamo per raccontarvi.
Una splendida iniziativa
Freepik
A Ladere Ranch, California, un'associazione di volontari si è riunita sotto il nome For Goodness Cakes per compiere un meraviglioso gesto nei confronti di alcuni bambini meno fortunati. Sono tanti i momenti che rappresentano il periodo dell'infanzia per i fanciulli: giochi e divertimento sono indispensabili in questo importantissimo periodo verso la pubertà e l'età adulta.
Non possono certo mancare quindi esperienze felici quali compleanni e regali, ma questo purtroppo non significa che a tutti i bambini siano concesse. I ragazzi meno fortunati, purtroppo, non è raro che crescano senza sperimentare queste importanti tappe della vita...
Come i fanciulli rimasti senza genitori, ragazzi dati in affidamento. Non tutte le case sono in grado di soddisfare certe richieste e per quanto sia amaro da ammettere, una torta di compleanno non è considerabile un bene di prima necessità. Tuttavia riceverne una può fare davvero una grande differenza. Per questo l'organizzazione di Orange County è entrata in azione!
Una torta per regalare gioia a un bambino
Grazie a For Goodness Cakes, per l'appunto, composta da circa 500 volontari più di 3500 torte sono state preparate e consegnate ai giovani orfani. La maggior parte di loro non aveva mai ricevuto in tutta la loro vita una singola torta di compleanno. Eppure un ragazzo dovrebbe sentirsi speciale il giorno del suo compleanno e ricevere quanto più amore possibile, anche attraverso presenti materiali.
Per fare parte dell'associazione non serve essere professionisti del settore culinario: superare il test inerente l'igiene e la sicurezza alimentare sarà più che sufficiente per iniziare a mettere, letteralmente, le mani in pasta. Imparare fa parte, infatti, dell'esperienza acquisibile tramite i volontari più esperti e l'associazione è quindi aperta a chiunque voglia mettersi in gioco per questa bella causa.
Dovremmo sempre ricordarci che quanto abbiamo ricevuto nella vita, anche se non ci pensiamo spesso, non è affatto scontato e le fortune nostre potrebbero non avere mai toccato altri individui: per questo è importante cercare di fare il bene al prossimo, d'altronde basta un piccolo gesto per rendere, come in questo caso, più dolce l'esistenza di qualcuno.