Riceve un abito da sposa diverso da quello ordinato: si infuria con l'atelier ma poi si pente
Qual è una delle cose che occupa più tempo di tutti durante l'organizzazione di un matrimonio? Ammettiamolo: il vestito da sposa è davvero la cosa che prende più ore. La scelta del modello, del colore, del velo, dell'acconciatura abbinata, delle scarpe e di tutti gli altri dettagli a contorno è davvero la più complessa e, se vogliamo, anche la più bella ed emozionante, almeno per le donne.
E se, una volta scelto l'abito dei sogni, il negozio ne consegnasse o recapitasse a casa uno diverso? Sarebbe una vera e propria sconfitta, se non addirittura una tragedia con cui fare i conti nel minor tempo possibile, considerando la data di nozze.
Un grande errore era stato commesso...
Pickpik
Lo scenario che abbiamo appena visto sembra quasi impossibile, ma anche il negozio migliore o il sarto più bravo al mondo potrebbe avere una svista e commettere un errore. Certo, per la spesa che di solito è collegata a questo tipo di articolo non ci si aspetta che possa accadere, ma non si può escludere del tutto e con totale certezza. Ecco che a una donna è capitato proprio un disguido del genere, o almeno questo era quanto credeva.
In un messaggio condiviso su Facebook, la futura sposa ha raccontato di aver vissuto attimi di terrore quando, ricevuto il vestito da sposa a casa, ha aperto la confezione e ha fatto una prova. Una volta indossato, il vestito risultava completamente diverso da quello provato e acquistato. Si prospettava una vera tragedia: come risolvere?
Cosa rappresenta l'abito da sposa?
Pickpik
L'abito da sposa in un matrimonio rappresenta qualcosa di incredibilmente bello e magico per una donna. Molte volte si fantastica su quel giorno e sulla scelta del vestito sin da quando si è molto giovani e quando arriva il momento reale, non si sta nella pelle all'idea di guardare e riguardare tantissimi modelli diversi, magari provarli anche nell'atelier di fiducia, per poi scegliere quello giusto, il capo che farà sentire la diretta interessata una vera principessa. Arrivare alla decisione finale non è affatto semplice e anche per questo motivo si chiede ad amiche, sorelle, mamma e suocera di essere accompagnate per avere un parere.
E poi l'abito è anche legato a molte tradizioni e c'è chi addirittura indossa quello che, di generazioni in generazioni, ha superato numerosi anni per arrivare all'ultima discendente di una lunga dinastia.
Per quanto riguarda la donna al centro di questa storia il vestito non era un'eredità arrivata dalla nonna o da qualche altro avo, ma l'aveva semplicemente individuato tra tanti in un negozio, l'aveva provato, scelto e acquistato. Quando il pacco è arrivato a casa sua e lei l'ha riprovato per curiosità e anche per sicurezza, si è amaramente resa conto che non si trattava affatto di quello che aveva preso per il suo giorno speciale.
La risposta del fornitore ha creato attimi di puro imbarazzo
Appurato l'errore, ha contattato immediatamente il punto vendita e, su tutte le furie, ha fatto presente che era stato commesso un gravissimo errore. Facendo presente questo, la donna ha anche chiesto un rimborso immediato, senza rendersi conto che c'era qualcos'altro che non andava. Quando il suo messaggio è stato recapitato, infatti, con tanto di foto che mettevano a confronto il vestito comprato e quello realmente ricevuto, dal negozio le è stato risposto che non si trattava di un loro errore, ma le consigliavano di indossare il capo nel modo corretto e non al rovescio come aveva fatto.
Un grandissimo fraintendimento si era consumato, e la donna, com'è normale che fosse, si è sentita davvero in imbarazzo. Il messaggio inviato al negozio in cui trapelava tutto il suo malcontento nasceva da uno sbaglio suo e non di chi aveva confezionato il vestito. L'episodio, nonostante non sia stato dei più tranquilli, ha suscitato molta ilarità e risate, e per fortuna la vicenda si è conclusa meglio del previsto.
Ti è mai capitato di trovarti in situazioni del genere, anche in altri ambiti e non necessariamente legati alle nozze?