"Non ho più voce in capitolo per quel che riguarda il mio baby shower: mia suocera ha preso il comando"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

21 Maggio 2024

Non ho più voce in capitolo per quel che riguarda il mio baby shower
Advertisement

Un'usanza che sta prendendo man mano sempre più piede è quella di organizzare una festa per la rivelazione di genere. Così una coppia in dolce attesa raduna familiari e amici più stretti per comunicare loro, in un allegro modo, il genere del nascituro.

Ma come tutti gli eventi, anche questo, necessita di un'orchestrazione non indifferente. Le problematiche aumentano poi a dismisura quando un membro della famiglia decide di mettersi in mezzo e prendere il controllo dell'intera faccenda: questo è esattamente quello che è successo alla protagonista di questa storia...

via Reddit

Il racconto della giovane incinta

Freepik - Not the actual photo

La donna in questione si è recata sul forum di Reddit per chiedere aiuto: la situazione con la suocera era davvero diventata insostenibile.

"Aveva preso lei praticamente ogni decisione e alla fine il mio fidanzato era dovuto intervenire per dirle che era una prepotente. Alla fine sembrava essersi arresa dichiarando che avrebbe smesso di elaborare piani per il mio baby shower e che si sarebbe limitata a presentarsi senza fare nulla più. Ma non è stato così.", ha raccontato la giovane donna incinta.

Infatti la suocera, che lavorava di fronte al negozio della protagonista, aveva fatto capolino da lei e con la scusa di farle un saluto se n'era così uscita: "Comunque la festa che ho organizzato non è per te, ma per il mio nipotino in arrivo. Farò tutto quello che avevo programmato e se non ti sta bene, beh, peggio per te". 

Naturalmente la ragazza era rimasta allibita da quelle parole e aveva deciso di passare "all'attacco".

Advertisement

Il litigio fra la donna incinta e la suocera

Freepik - Not the actual photo

"Faremo un baby shower a parte. Io e alcuni membri della mia famiglia non andremo all'evento di mia suocera e ne terremo uno tutto nostro", ha infatti scritto la donna. Tuttavia la ragazza ha aggiunto di non essere affatto contenta della piega presa da quella situazione: "La mia gravidanza è stata voluta e ne ero entusiasta, ma adesso mi sento privata delle energie: negli ultimi 5 mesi quella donna ha fatto di tutto per mettermi i bastoni fra le ruote", ha dichiarato.

E non era ancora finita. "Sono certa che prima o poi finirò per dirle in faccia, in malo modo, che sono stufa di tutti i suoi atteggiamenti e che il bambino in arrivo è il mio e non il suo!", ha inoltre confessato. Come se non bastasse la suocera aveva comunicato che aveva già pagato il fotografo che era addetto a scattare le foto al neonato quando ancora madre e figlio sarebbero stati in ospedale.

"Non sono d'accordo nemmeno su questo: ho una cara amica che fa esattamente le foto ai neonati per mestieri e vorrei fosse lei a immortalami con il mio piccolo e non una persona sconosciuta", ha raccontato la giovane. Infine la donna ha confessato di non volere più avere niente a che fare con la suocera, perfino di non volerla vedere andando a lavoro nel suo negozio a causa della vicinanza con quello di lei. Ha domandato quindi agli utenti che cosa dovrebbe fare, vediamo i loro suggerimenti.

I commenti degli utenti Reddit

"Penso sia arrivato il momenti di metterti a sedere con il tuo fidanzato e fare una lunga chiacchierata con lui. Stabilite insieme i limiti che tua suocera non può valicare e insisti sempre affinché vengano rispettati", le ha consigliato qualcuno, "Ti capisco benissimo: mia suocera ha fatto una cosa simile. Ha dato anche lei una festa per la rivelazione di genere senza me e mio marito... è stato così strano...", ha scritto un altro.

"Dovresti davvero imporre i tuoi limiti con tua suocera e dirle che se non rispetterà le tue scelte le verrà negato di passare del tempo con il bambino", ha scritto un altro ancora. Voi cosa avreste fatto?

Source:

Reddit

Advertisement