"Ho rovinato la festa di mia madre: aveva organizzato tutto a casa mia, ma senza chiedermi il permesso"
I rapporti familiari non sempre vanno come vorremmo. Ci sono situazioni che mettono a dura prova anche la persona più calma del mondo e rischiano di incrinare i legami, persino quelli più stretti e profondi. Se poi ci sono motivazioni specifiche e comportamenti non proprio consoni, allora le discussioni e i fraintendimenti sono facilitati. Ed è proprio quanto accaduto nella storia che stiamo per raccontarvi.
Relazione tra mamma e figlia
Feyza Simsek/Pexels
La vicenda è stata narrata da una donna su Reddit. Incredula dinanzi a quello che sua madre aveva fatto, non ha potuto fare a meno di sfogarsi sul web e sentire anche cos'avevano da dire gli utenti che hanno letto le sue parole.
Avere una buona e serena relazione con la propria madre sembra essere scontato. È la persona che dovremmo sentire più vicina, colei che ci ha donato la vita e su cui siamo certi che potremmo sempre fare affidamento. Se così non fosse ma, al contrario, si rivelasse quella che più di tutte ci mette in difficoltà? Sarà purtroppo capitato a tanti di noi di avere qualche brutto diverbio con la mamma, magari per un nostro comportamento o, viceversa, per uno suo. In alcuni casi si riesce a rientrare nel giro di poco, ma ci sono situazioni che sembrano non avere soluzione.
In questo caso specifico tutto è nato da una festa che la mamma della nostra protagonista aveva organizzato.
Avvisare solo all'ultimo istante...
MART PRODUCTION/Pexels
"Mia madre ha organizzato una festa per lei e 50 suoi amici a casa mia e di mio marito - ha esordito l'autrice del post - In passato le avevamo dato l'ok per festeggiare da noi un compleanno di mia nonna e questo l'ha fatta sentire in diritto di architettare un altro party, ma stavolta senza dirci nulla in anticipo".
Dunque la donna aveva invitato i suoi amici a casa della figlia, peccato che quest'ultima non ne fosse a conoscenza, o meglio, che l'abbia saputo solo tre giorni prima del grande evento. Cosa fare in simile circostanza? "Sapevo che aveva in mente questa festicciola, ma non credevo potesse organizzare tutto a casa mia e senza avvisarmi - ha raccontato ancora - Pochi giorni prima del party, mi ha chiamata per dirmi che sarebbero passati dei ragazzi a lasciare alcuni pacchi per la serata. Quando le ho chiesto spiegazioni mi ha detto che aveva provato ad organizzare in altri posti, ma non c'era stato modo - ha continuato - così ho chiamato mia sorella per sapere se era vero e lei mi ha detto che nostra madre aveva pensato a casa mia sin dall'inizio".
Quella che le aveva raccontato per giustificarsi, allora, era una vera e propria bugia. Perché lo stava facendo?
L'ultimo disperato tentativo della mamma di salvare la sua festa
La decisione presa senza interpellare i proprietari di casa, nonostante si trattasse della mamma di uno dei due, ha portato a una brutta discussione. L'autrice del post si è sentita presa in giro e ha trovato del tutto irrispettosa la decisione della madre. "Quando ha capito che la festa non ci sarebbe stata, mi ha chiamata in lacrime, cercando di farmi venire i sensi di colpa - si legge ancora nel post - mi ha detto che era molto importante per lei come evento e che era un modo per ritornare sulla scena sociale, visto che da un po' ne era uscita fuori. Voleva incontrare persone interessanti. Ero incredula davanti alla sua sfacciataggine, ho riattaccato il telefono per disperazione, era solo uno sfogo il suo e non mi dava modo di parlare".
Come c'era da aspettarsi, le persone che hanno lasciato un commento non hanno potuto che essere d'accordo con la scelta di questa figlia. Chi al posto suo non si sarebbe comportato nello stesso modo? Non si può pensare, infatti, di mettere su un party con circa 50 persone, organizzare rinfresco e tutto il resto, ma dimenticando un piccolo dettaglio: domandare il permesso ai padroni di casa. Chissà che, chiedendolo, non avrebbe avuto l'ok da parte della figlia e del genere, e la festa si sarebbe svolta in totale tranquillità.
Cosa ne pensi del comportamento della mamma?