Non cede il posto in aereo separando i figli dai genitori: un passeggero lo rimprovera davanti a tutti

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

20 Maggio 2024

Non cede il posto in aereo separando i genitori dai propri figli
Advertisement

Quando si viaggia e si sceglie come mezzo di trasporto un aereo si è già al corrente che si dovranno affrontare alcune burocrazie: i biglietti andranno prenotati in anticipo per non trovarsi all'ultimo istante con sgradevoli inconvenienti, quindi si dovrà arrivare in aeroporto con ampio margine di tempo rispetto alla partenza del volo.

Quello che è difficile da prevedere sono gli eventuali dissapori con gli altri passeggeri: non è scontato che il volo fili liscio. Il protagonista di questa storia ne sa qualcosa: si è ritrovato in una situazione parecchio scomoda... vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement

Il racconto del passeggero "vittima" delle critiche

Freepik

Il protagonista della vicenda si è recato sul popolare forum di Reddit per raccontare quanto capitatogli.

"Mi trovavo su un volo dalla durata di 8 ore, avevo prenotato con largo anticipo un posto a sedere lato corridoio assieme a un pasto speciale riguardante la mia salute.", ha subito specificato il ragazzo. Quindi aveva preso posto in tutta tranquillità pronto a godersi il viaggio. Non poteva sapere quanto sarebbe stato poco piacevole.

"Una famigliola mi ha chiesto di fare uno scambio di posto: volevano far sedere vicino alla madre anche l'ultimo dei loro 3 figli. Il padre sedeva un po' più distante sia dalla moglie, sia dai bambini e quindi era chiaro che l'intera famiglia non avesse prenotato nessuno dei posti e si fosse affidata totalmente a un'assegnazione casuale", ha sottolineato l'uomo.

Inizialmente l'uomo si era mostrato favorevole al cambio, ma poi aveva capito: "Credevo di dovere cedere il mio posto che dava sul corridoio per quello presente nella fila opposta e invece mi sarebbe dovuto toccare mettermi in un posto centrale. Non ne avevo alcuna intenzione.", ha quindi dichiarato l'uomo. Da quel momento sono cominciati i problemi.

Advertisement

Il litigio con lo sconosciuto

Pexels

Il ragazzo ha quindi declinato la proposta di quella famiglia, ma questo non è andato per nulla a genio a un altro passeggero che aveva origliato la discussione: "Si è offerto di fare cambio anche lui con me per accontentare quella mamma. Io ho nuovamente spiegato che non sarei andato a sedermi per nessuna ragione al mondo in un posto centrale e che avevo ordinato un pasto dietetico particolare", ha raccontato il nostro protagonista.

Tuttavia quella persona che si era intromessa aveva cominciato a parlare ad alta voce facendosi sentire in tutta la cabina dei passeggeri: "Spero che tu ti stia rendendo conto di stare separando una famiglia!", diceva con enfasi in modo da farsi ascoltare da tutti i presenti. Come se non bastasse l'attenzione attirata dal litigio stava rallentando l'imbarco degli ultimi passeggeri che stavano salendo a bordo...

"Capite cos'è successo? Quel tipo pensa che il suo posto sia speciale per fare riunire assieme una famiglia!", stava continuando a dire lo sconosciuto. Alla fine il protagonista della vicenda lo ha invitato a smettere di parlare male di lui e dopo qualche minuto la faccenda si è così conclusa. Voi chi pensate avesse ragione?

Source:

Reddit

Advertisement