"Mia sorella ha sempre preso in giro la mia fidanzata e non la voglio come damigella d'onore: si è offesa"
Un fratello, una sorella o entrambi sono un tesoro che è bello avere, è importante custodire e sono persone da cui andare sia nei momenti belli che in quelli brutti. Di solito tra fratelli c'è un legame molto forte, ci si confida di tutto ed è bello sapere che sono lì, pronti ad intervenire in qualunque modo e in ogni istante della propria vita.
Tuttavia, non è detto che in ogni famiglia sorelle e fratelli vadano d'accordo. Si tratta pur sempre di persone con caratteri e temperamenti diversi che si trovano "costrette" a interagire, e non si può essere sicuri che tutto vada per il verso giusto. Cosa che è accaduta in questa vicenda.
L'importanza si un fratello o di una sorella...
Jessika Arraes/Pexels
Le figure familiari di cui stiamo parlando sono molto importanti già per il legame di parentela che intercorre, ma i rapporti potrebbero diventare ancora più stretti se si scegliesse proprio una sorella o un fratello per rivestire ruoli importanti in frangenti fondamentali del proprio percorso. Non capita di rado, ad esempio, che questi possano essere scelti come testimoni di nozze, come madrina o padrino per un nipote e che si instauri un filo invisibile ancora più saldo e indissolubile. Anche il ruolo della damigella d'onore in un matrimonio, molte volte, viene rivestito dalla sorella della sposa. Che sia sempre così?
Non è il caso della storia in questione. In simile e particolare circostanza una donna non ha scelto la sorella per ricoprire un ruolo così importante, scatenandone l'ira, ma avendo un motivo ben preciso a suo sostegno. Ne ha parlato chiaramente in un post pubblicato sul portale Reddit.
Una brutta situazione...
Luis Felipe Pérez/Pexels
L'utente ha approfittato della possibilità di condivisione che offre la piattaforma per raccontare quanto accaduto con la sorella. A volte si può essere in difficoltà e un parere esterno, magari arrivato da persone che nemmeno si conoscono, potrebbe in qualche modo aprire la mente a nuove prospettive e aiutare per la risoluzione finale di una faccenda spinosa. Sarà stato probabilmente questo il motivo per cui la donna ha deciso di sfogarsi.
"Mia sorella maggiore è stata sempre molto cattiva - ha esordito - si è sempre presa gioco della mia fidanzata, non le è mai piaciuta e non ha perso occasione per essere pungente con lei. La mia ragazza nn ha mai parlato molto con mia sorella, le ho sempre detto che non è sincera e che sarebbe stato meglio non raccontarle troppe cose. Mia sorella ha anche cercato più volte di mettermela contro e non ho mai apprezzato questo comportamento - ha proseguito - Arriviamo, però, al momento in cui annuncio il nostro fidanzamento e dico alla mia famiglia che ci sposeremo".
Mentre la comunicazione ai genitori avveniva, in ascolto con il vivavoce attivo c'era anche la sorella e in quel frangente è accaduto qualcosa.
Stava sbagliando la sposa a non scegliere la sorella come damigella?
Mentre la nostra protagonista parlava delle nozze, la sorella è intervenuta nella conversazione iniziando a dire che aveva idee importanti al riguardo e a parlare del suo abito da damigella d'onore. "L'ho bloccata subito chiedendole cosa le facesse pensare di essere invitata prima di tutto e anche di essere la damigella d'onore che avrei scelto - si legge nel messaggio - Mia sorella ha iniziato subito ad urlare, si è arrabbiata e anche mia madre è andata su tutte le furie, dicendomi che dovevo coinvolgerla. Ho detto ai miei genitori, allora, che, se avessero continuato ad insistere, sarebbero stati esclusi a loro volta dalla cerimonia".
Una brutta situazione, dunque, nata interamente da come si era comportata la sorella della nostra protagonista nei riguardi della sua fidanzata. Prima si era presa gioco di lei, cercando anche di mettere astio nella coppia, poi pretendeva di prendere parte a pieno titolo al matrimonio. Ecco che la futura sposa si è sentita di chiedere parere rispetto a quanto stava accadendo.
Come si poteva immaginare, le persone che hanno risposto alla sua richiesta si sono dette concordi con la scelta di non averla accanto in un momento così importante. Come dare torto a una decisione del genere? Se un familiare si comporta male, non tiene alla serenità altrui, ma al contrario prova in tutti i modi a destabilizzarla, non può certo aspettarsi di ricoprire ruoli importanti nelle occasioni speciali, nemmeno quando queste hanno come protagonisti fratelli e sorelle. Sei d'accordo con questa cosa o la pensi diversamente?